Quale star se non Tom Hanks può interpretare a Hollywood il ruolo dell'uomo che mette in ordine il mondo? L'attore due volte premiato con l'Oscar sarà il protagonista di A Man Called Ove, il remake statunitense della commedia svedese Mr. Ove, l'adattamento firmato Hannes Holm del romanzo di Fredrik Backman. Dietro la macchina da presa ci sarà Marc Forster, il regista di – tra gli altri – Ritorno al Bosco dei 100 Acri, World War Z, Quantum of Solace, Il cacciatore di aquiloni, Neverland - Un sogno per la vita e Monster's Ball.
Mr Ove, film a Hollywood con Tom Hanks e Marc Forster
Tom Hanks sarà anche il produttore del film insieme alla moglie Rita Wilson, a Gary Goetzman di Playtone e a Fredrik Wikström Nicastro di SF Studios. La sceneggiatura è di David Magee, due volte candidato all'Oscar (per Vita di Pi e Il ritorno di Mary Poppins) e già al lavoro con Forster per il copione di Neverland.
Pubblicato in Italia da Mondadori nel 2014, L'uomo che metteva in ordine il mondo ha venduto oltre 7 milioni di copie in tutto il mondo e negli Stati Uniti è rimasto nella classifica dei bestseller del New York Times per 77 settimane consecutive dal momento della sua uscita.
Hanks sarà il protagonista, lo scontroso e depresso vedovo di 60 anni che la gente del suo quartiere chiama "un vicino amaro come una medicina". Nonostante diversi anni prima sia stato fatto fuori dal ruolo di presidente degli amministratori di condominio della zona per la sua pignoleria, continua a riprendere con pugno duro chi parcheggia male l'auto, ha il gatto che fa la pipì davanti a casa sua e sbaglia a fare la differenziata.
Quando ha ormai deciso di togliersi la vita e farla finita una volta per tutte, succede qualcosa di imprevedibile: nell'abitazione di fronte alla sua si trasferisce una nuova famiglia di vicini. Quello che a prima vista sembra l'ennesimo caotico e fastidioso contrattempo, si rivelerà un'amicizia inaspettata capace di fargli riconsiderare tutti i suoi piani.
L'uomo che metteva in ordine il mondo, film al via negli Usa
Dopo una lunga fase di pre-produzione, le riprese di A Man Called Ove (il titolo è ancora provvisorio) dovrebbero iniziare quest'anno. Il 2022 sarà un anno particolarmente impegnativo per Hanks.
L'attore sarà impegnato con la serie Apple Masters of the Air (il war drama di Cary Fukunaga che chiude la trilogia di Band of Brothers e The Pacific), il Pinocchio di Robert Zemeckis, Asteroid City di Wes Anderson e il biopic di Baz Luhrmann su Elvis, nel quale interpreterà il colonnello Tom Parker, il manager che scoprì Presley e che gli fece ottenere un contratto con la RCA.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV