Si intitola Nella valle della violenza ed è un film western, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 2016, diretto da Ti West e che verrà trasmesso domenica 20 ottobre 2019 in prima serata alle ore 21.25 su Rete 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Nella valle della violenza: il cast
Nel cast del film Nella valle della violenza, troviamo la presenza dei seguenti attori: Ethan Hawke, Taissa Farmiga, James Ransone, Karen Gillan, John Travolta, Burn Gorman, Toby Huss, Larry Fessenden, Tommy Nohilly.
Nella valle della violenza: la trama
Un vagabondo di nome Paul e il suo cane Abbie si dirigono verso il Messico attraverso il deserto arido del vecchio ovest. Nel tentativo di accorciare il loro viaggio, attraversano il centro di una grande valle - giungendo nella città dimenticata di Denton - un luogo ora soprannominato dai locali come "valle della violenza".
La città mineraria - un tempo popolare - è quasi abbandonata e controllata da un gruppo di disadattati e sciocchi, tra cui c'è Gilly, che è il figlio problematico del maresciallo della città.
Mentre le tensioni aumentano tra Paul e Gilly, i restanti residenti di Denton testimoniano un inevitabile atto di violenza che avvia una disastrosa reazione a catena, infettando le meschine vite di tutti i soggetti coinvolti e trascinando rapidamente l'intera città nel sanguinoso mirino della vendetta.
Nella valle della violenza: curiosità sul film
A comporre la musica del film è stato Jeff Grace. A produrlo, invece, sono stati Ti West - che è stato anche regista della pellicola - Jason Blum, Jacob Jaffke e Peter Phok.
Il film non ha avuto affatto una buona accoglienza al box office mondiale e nemmeno al botteghino domestico: infatti, ha portato a casa solamente 61,797 mila dollari.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/TheEvilIveSeen/status/1017195079633534976?s=20
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV