Si intitola Nemiche amiche ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 12 febbraio 1999, diretto da Chris Columbus e che verrà trasmesso martedì 28 dicembre 2021 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Nemiche amiche: il cast
Nel cast del film Nemiche amiche, troviamo la presenza dei seguenti attori: Julia Roberts, Susan Sarandon, Ed Harris, Jena Malone, Liam Aiken, Lynn Whitfield, Darrell Larson, Marie Louise Wilson, Andre Blake, Russel Harper, José Ramón Rosario, Chuck Montgomery, Jack Eagle, Lu Celiana Sierra, Lauma Zemzare, Holly Schenck, Michelle Stone, Annett Esser, Monique Rodrique, Sal Mistretta, Rex Hays, Alice Liu, Mak Gilchrist, Dylan Michaels, David Zayas, Lee Shepherd.
George Masters, Amina Asep, Naama Katz, Jennifer Best, Robin Fusco, Jessica M. Osias, Electra Telesford, Michelle L. Brady, Zachary M. Hasak, Jordan Gochros, Rob London, James Ostrofsky, Chad Lavinio, John Sadowski, Matthew Doudounis, Andrea Dolloff, Robert F. Alvarado, Sebastian Rand, Michelle Hurst, Jason Maves, Julie Lancaster, Charlie Christman, Anthony Grasso.
Nemiche amiche: la trama
Anna e Ben, i due figli di Jackie e Luke, devono affrontare il fatto che i loro genitori abbiano divorziato, ma anche che il loro padre è ora fidanzato con fotografa di successo Isabel. Fa del suo meglio per trattare i bambini in un modo che li faccia sentire ancora a casa quando sono con il padre, ma ama anche il suo lavoro e non ha intenzione di rinunciarvi.
La madre a tempo pieno Jackie trova gli sforzi di Isabel offensivi e insufficienti e non riesce a capire che il lavoro può essere importante per lei così come per i bambini. Il conflitto tra loro è aggravato dalla diagnosi improvvisa di cancro, che potrebbe essere mortale per Jackie. Tutti devono imparare un po' a crescere insieme.
Nemiche amiche: qualche curiosità sul film
Susan Sarandon ottenne una nomination ai Golden Globes del 1999 nella categoria Miglior attrice in un film drammatico. La pellicola è dedicata alla madre di Chris Columbus: la madre del regista, infatti, morì ddi cancro, proprio come la protagonista del film. Ci sono due cameo nel film: uno della figlia del cineasta, l'altro della figlia della Sarandon.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV