I giorni in cui rimanevi perplesso su cosa guardare su Netflix sono ufficialmente finiti, grazie a una nuova funzionalità che verrà lanciata dal gigante dello streaming, chesi chiama Riproduci qualcosa. La società ha confermato il lancio di questa opzione che funge da funzione di riproduzione casuale che consentirà allo streamer di consigliare contenuti in base alle preferenze dei propri abbonati. Scopriamo insieme come utilizzarla.
Netflix introduce la funzione 'Riproduci qualcosa' per chi è indeciso su cosa guardare
Il nuovo strumento del gigante dello streaming, chiamato 'Riproduci qualcosa', agisce come pulsante di riproduzione casuale, seleziona una serie o un film da guardare. Sebbene la selezione casuale si basi su ciò che si è guardato in precedenza, se non si gradisce quello che seleziona l'algoritmo, si può semplicemente premere Riproduci qualcos'altro, che selezionerà una serie o un film diversi che non si è mai visti prima, uno che si sta guardando, un titolo che è sulla tua lista oppure una serie o un film lasciato a metà che si potrebbe rivedere.
Cameron Johnson, direttore dell'innovazione del prodotto di Netflix, ha dichiarato a Variety : "Quando non trovi la tua prossima storia, lascia che sia la storia a trovarti. Che tu sia dell'umore giusto per un titolo nuovo o conosciuto, basta cliccare Riproduci qualcosa e lascia Netflix si occuperà del resto". "Ci sono momenti in cui semplicemente non vogliamo prendere decisioni", ha aggiunto Johnson nel post del blog ufficiale, annunciando la nuova funzionalità.
Perché è stata introdotta questa funzione?
"Un venerdì sera dopo una lunga settimana di lavoro. Un frigorifero pieno di cibo ma niente salta fuori. Una serata al cinema in famiglia dove nessuno è d'accordo. Ci siamo passati tutti. A volte vuoi solo accedere a Netflix e tuffarti in una nuova storia. Ecco perché abbiamo creato Riproduci qualcosa, un nuovo modo entusiasmante per rilassarsi e guardare".
La funzione Riproduci qualcosa è disponibile per gli abbonati a partire dal 28 aprile. Attualmente, è possibile accedere alla funzione solo dalle smart TV, proprio nella sezione dove è presente il nome del profilo, la decima riga sulla home page di Netflix e sul menu di navigazione a sinistra dello schermo. La società ha confermato che prevede di integrare presto la funzionalità sulla sua app mobile Android, anche se non è stata fornito una data precisa. L'azienda, inoltre, non ha fornito dettagli su quando la funzione sarà disponibile sui dispositivi iOS.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/SkorpionBot/status/1387499292185726976?s=20
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV