Arrivano online le prime immagini di Tom Hanks nei panni di un giornalista di frontiera dal film News of the World. La verità, insieme a un pizzico di spettacolarità, è l'arma preferita del capitano Jefferson Kidd, il personaggio intepretato dal popolare attore hollywoodiano in questa nuova pellicola, che lo vede lavorare - ancora una volta - al fianco del regista Paul Greengrass, che l'ha diretto in Captain Phillips – Attacco in mare.
News of the Word: le prime immagini del film con Tom Hanks
Tom Hanks interpreta - in News of the World - un vedovo che si mette in viaggio nel deserto del Texas per esibirsi in uno spettacolo personale su storie vere che provengono da lontano. Il suo obiettivo, oltre a raccogliere monete nella sua tazza, è riunire le persone ed espandere la loro prospettiva del mondo.
"Quando il tessuto della società è a brandelli, trovi un personaggio in Kidd, che nel suo modo solitario, singolare, piccolo è un filo che collega una comunità a un'altra", ha detto il regista Paul Greengrass a Vanity Fair.
Ecco le immagini:
Il lettore di notizie - interpretato dall'attore che, di recente, ha parlato dell'omicidio di suo nonno - vede che il suo punto di vista viene ribaltato quando scopre le rovine di una carrozza distrutta in mezzo al nulla e una bambina smarrita che è l'unica sopravvissuta. Parla, ma non la sua lingua. Capire chi è, come ci è arrivata e di dove sia è più pericoloso di quanto lui immagini.
Non è la prima volta che la ragazza, interpretata dall'attrice tedesca 12enne, Helena Zengel, viene salvata. Da piccola, è stata trovata e cresciuta dalla tribù Kiowa, considerata con disprezzo dalla maggior parte dei coloni bianchi che invadono la terra. Conosce solo i Kiowa come famiglia e la lingua che parla è la loro.
News of the World: uscita al cinema
News of the World, in uscita il 25 dicembre, è basato sul romanzo del 2016 di Paulette Jiles, ma c'è un'innegabile atmosfera di Sentieri selvaggi, il film di John Ford del 1956, ambientato durante le guerre degli indiani del Texas, in cui John Wayne prova a "salvare" Natalie Wood da una tribù Comanche che l'ha effettivamente accolta e si è presa cura di lei.
Greengrass considera il film, che si svolge nel 1870 in una regione in preda a conflitti senza fine, come una sorta di allegoria.
Come riferisce sempre a Vanity Fair, "Anche se è ambientato allora, è un film sui nostri tempi. I vicini, le famiglie e le comunità erano in conflitto aspro e spesso violento tra loro e gli americani dovevano decidere chi erano come americani".
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV