Si intitola Next ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 4 aprile 2008, diretto da Lee Tamahori e che verrà trasmesso martedì 14 aprile 2020 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Next: il cast
Nel cast del film Next, troviamo la presenza dei seguenti attori: Nicolas Cage, Julianne Moore, Jessica Biel, Thomas Kretschmann, Tory Kittles, José Zúñiga, Jim Beaver, Jason Butler Harner, Michael Trucco, Enzo Cilenti, Laetitia Danielle, Nicolas Pajon, Sergej Trifunovic, Charles Chun, Peter Falk.
Next: la trama
Possedendo la straordinaria capacità di vedere esattamente due minuti nel futuro, il mago di Las Vegas, Cris Johnson, è riuscito a mantenere la sua insolita abilità in maniera riservata.
Tuttavia, il raro talento di Johnson ha attirato l'attenzione del duro agente dell'FBI antiterrorismo, Callie Ferris, che intende utilizzare il carisma infallibile dell'illusionista per contrastare i piani omicidi di un gruppo spietato di terroristi russi.
Un dispositivo nucleare rubato minaccia di mettere in ginocchio la California, mentre la bella fidanzata di Cris, Liz, viene utilizzata dai criminali per ottenere ulteriore leva. Cris può salvare sia l'ostaggio che la città di Los Angeles con il suo peculiare dono?
Next: qualche curiosità sul film
Nel film ha recitato anche l’ex moglie di Nicolas Cage, Alice Kim, in un cameo. Il locale in cui i personaggi interpretati da Cage e Jessica Biel è quello che abbiamo visto in xXx con Vin Diesel.
I terroristi parlano francese e inglese con accento francese, ma si sente un’imprecazione in serbo quando il cecchino manca il bersaglio. Quando Nicolas Cage fa zapping alla TV, vediamo sullo schermo Dottor Stranamore, diretto da Stanley Kubrick.
La pellicola non è stata molto apprezzata dalla critica, tanto da avere due candidature ai Razzie Awards 2007 per Peggiore attore a Nicolas Cage e per Jessica Biel quella di Peggiore attrice non protagonista.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Ostpolitik/status/1159217898398900224?s=20
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV