Adesso è ufficiale: l'uscita di No Time to Die, il 25esimo capitolo della saga di 007 e quinto e ultimo con Daniel Craig nel ruolo dell'agente segreto, è stata posticipata. A causa dell'emergenza sanitaria legata al coronavirus, il film di Cary Joji Fukunaga, previsto sugli schermi il 2 aprile 2020 nel Regno Unito, il 9 in Italia e il 10 negli Stati Uniti, arriverà nei cinema italiani il 25 novembre.
No Time to Die: uscita posticipata a novembre
La decisione, presa dai produttori Michael G. Wilson e Barbara Broccoli in accordo con i distributori MGM e Universal, è stata rivelata in anteprima dal sito The Hollywood Reporter e poi confermata dagli account social ufficiali del franchise.
Ecco il post apparso su Twitter.
Il film uscirà nel Regno Unito il 12 novembre 2020 con le date dell'uscita mondiale a seguire, compresa quella del 25 novembre 2020 per gli Stati Uniti.
No Time to Die diventa il primo film hollywoodiano che sposta il suo lancio mondiale in seguito alle precauzioni prese per il diffondersi globale del Covid-19.
007, No Time to Die: quando esce il film
L'uscita posticipata del film arriva in seguito ad una lettera aperta, firmata dai Bond-maniaci James Page e David Leigh e affidata al sito web MI6-HQ.com, in cui si chiedeva il rinvio del film in estate.
Il magazine The Hollywood Reporter rivela che l'epidemia del coronavirus potrebbe costare al box-office mondiale oltre 5 miliardi di dollari.
L'analisi di Scott Roxborough, Patrick Brzeski e Pamela McClintock stima che questa cifra potrebbe addirittura aumentare se le misure messe in atto dai governi, che sconsigliano di frequentare i luoghi pubblici come le sale, dovessero proseguire.
Ad oggi, anche altri film in uscita rischiano di saltare. Nei giorni scorsi sono state interrotte le riprese di Mission: Impossible 7 e Mission: Impossible 8 con Tom Cruise e Red Notice con Dwayne Johnson, tre film che prevedevano location in Italia.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/omegawatches
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV