Si intitola Non c'è campo ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1° novembre 2017, diretto da Federico Moccia e che verrà trasmesso mercoledì 19 maggio 2021 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Non c'è campo: il cast
Nel cast del film Non c'è campo, troviamo la presenza dei seguenti attori: Vanessa Incontrada, Claudia Potenza, Corrado Fortuna, Gian Marco Tognazzi, Neva Leoni, Leonardo Pazzagli, Beatrice Arnera, Mirko Trovato, Caterina Biasiol, Serena Iansiti, Eleonora Gaggero, Valeria Fabrizi.
Non c'è campo: la trama
Laura è un insegnante molto devota al suo lavoro che, un giorno, organizza una gita nel borgo pugliese in cui vive assieme alla collega Alessandra. Sul posto, però, i ragazzi notano che non possono utilizzare il telefono e, quindi, internet, perché sul posto non c'è campo. I ragazzi non riescono a sopportare una situazione simile, ma anche le stesse insegnanti sono preoccupate per questa assenza di segnale. Lo smartphone, dunque, diventa uno strumento inutile e, quindi, tutto il gruppo che si trova sul posto non può comunicare con i propri cari a casa. L'astitenza da social e da connessione inizia a innescare delle reazioni impreviste.
Non c'è campo: qualche curiosità sul film
All'interno de cast Non c'è campo, troviamo anche la presenza di Elodie, nel ruolo di se stessa, che canta anche il brano presente nella colonna sonora del film, intitolato Semplice, tratto dall'album Tutta colpa mia.
Le riprese del film si sono svolte nel Salento, specificamente tra Lecce e Scorrano. Proprio quest'ultimo posto è stato considerato il luogo ideale per le riprese, visto che lì non c'era effettivamente campo, quindi una vera e propria sfida per i giovani attori, anch'essi molto abituati ai social e a essere sempre connessi.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV