Si intitola Nonno scatenato ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 13 aprile 2016, diretto da Dan Mazer e che verrà trasmesso domenica 27 settembre 2020 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Nonno scatenato: il cast
Nel cast del film Nonno scatenato, troviamo la presenza dei seguenti attori: Robert De Niro, Zac Efron, Zoey Deutch, Julianne Hough, Aubrey Plaza, Dermot Mulroney, Adam Pally, Jason Mantzoukas, Mo Collins, Brandon Mychal Smith.
Nonno scatenato: la trama
A solo una settimana dal matrimonio con la sua Meredith, Jason Kelly, laureato in legge, intraprende con riluttanza un bizzarro viaggio con il suo osceno nonno, Dick.
Con la scusa di onorare la sua defunta moglie, Dick attira Jason in una festa interminabile e selvaggia durante le vacanze di primavera, deciso a divertirsi. La vita ordinata di Jason sta per essere distrutta?
Nonno scatenato: qualche curiosità sul film
Nell’edizione italiana, c’è un taglio di 15 minuti circa, al fine di evitare la proiezione di scene che avrebbero comportato il divieto di visione ai minori.
Il poster del film ci mostra Zac Efron che viene sollevato da Robert De Niro: non si tratta di un fotomontaggio, l’attore è riuscito ad alzare in spalla il collega più giovane. Tutte le scene di nudo previste per Zac Efron sono state interpretate dallo stesso attori, tranne quella sulla spiaggia.
Ai Women Film Critics la pellicola portò a casa due premi per le peggiori immagini maschili. Le riprese del film si sono svolte ad Atlanta, a Marietta e a McDonough. La critica non è stata magnanima col film che ha ottenuto un voto pari a 2,8 su 10 sul popolare sito Rotten Tomatoes.
Ai Razzie Awards 2016, Nonno scatenato ha ottenuto le seguenti candidature: peggior film, peggior attore, peggior attrice non protagonista, e peggior sceneggiatura.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV