Jordan Peele si è presentato al Cinemacon per spiegare il significato di Nope, titolo dato al suo ultimo film, all'insegna dell'horror. Ecco cosa ha rivelato il regista del suo nuovo progetto che, si spera, sarà terrificante come altri film da lui diretti, ossia Get Out - Scappa, Us e Candyman.
Jordan Peele: il significato di Nope
In occasione del CinemaCon di quest'anno, Jordan Peele ha voluto rivelare, al pubblico in sala, il significato che si cela dietro al titolo del suo nuovo film, ossia Nope. Ecco le sue parole durante l'evento:
Il film è un'attrazione. Il titolo s'ispira all'idea del pubblico che reagisce a ciò che pensa e prova al cinema. Quando dici alla gente che è un film spaventoso molte volte dicono 'nope'. Quindi voglio riconoscere queste persone nel titolo e includerle. Si riferisce alla persona che non pensa di amare l'horror. Per mostrar loro che forse l'amano.
In Nope, Daniel Kaluuya torna a lavorare con il regista di Scappa - Get Out per realizzare "un nuovo incubo pop" insieme a Keke Palmer e Steven Yeun. Nope si concentra sugli abitanti di un posto solitaro, ubicato nell'entroterra della California che "testimoniano una scoperta inquietante e agghiacciante", secondo quanto si legge dalla prima sinossi della pellicola.
Nuove tecnologie per girare il film
Peele ha rivelato di aver girato il suo ultimo film horror in 65 mm in IMAX, usanddo telecamere IMAX che gli hanno permesso di "girare filmati diversi da qualsiasi altra cosa" e di utilizzare "nuove tecniche mai viste prima".
Sarà, dunque, altamente tecnologico ma ugualmente spaventoso, tanto da indurre gli spettatori a dire continuamente "nope" ossia "no". E questa cosa permetterà al film di prosperrare, come afferma Peele.
Nel trailer che abbiamo visto poco tempo fa, si comprende - quantomeno al momento - che potrebbero esserci anche degli alieni nella storia raccontata dal poliedrico cineasta. Nope debutterà nelle sale il 22 luglio 2022.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV