Si intitola Oblivion ed è un film d'avventura, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 aprile 2013, diretto da Joseph Kosinski e che verrà trasmesso mercoledì 4 dicembre 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Oblivion: il cast
Nel cast del film Oblivion, troviamo la presenza dei seguenti attori: Tom Cruise, Morgan Freeman, Nikolaj Coster-Waldau, Olga Kurylenko, Zoe Bell, Melissa Leo, Andrea Riseborough.
Oblivion: la trama
Nel 2077, l'essere umano Jack Harper lavora con la sua compagna Victoria "Vica" sulla stazione di sorveglianza Tech 49. Jack ripara i droni e la sua memoria è stata cancellata come parte del processo di sicurezza per rimanere sulla Terra e sa che la Terra è completamente esaurita dopo sessant'anni di guerra contro gli invasori alieni Scavengers "Scavs".
Gli alieni hanno distrutto la luna e sono stati sconfitti dalle armi nucleari e i terrestri si sono trasferiti sulla luna di Saturno Titano da quando il pianeta è stato completamente distrutto.
Ora Jack deve proteggere le centrali elettriche che usano l'oceano per fornire energia a Titano che ripara i droni. Ha anche ricordi di una donna misteriosa all'Empire State Building quando la Terra era abitabile. Jack e Vic ricevono istruzioni da Sally, che si trova sulla stazione spaziale Tet e Vic è ansioso di lasciare la Terra in due settimane per unirsi ai sopravvissuti su Titano.
Oblivion: curiosità sul film
Nel film vediamo la bubbleship, il velivolo futuristico che il protagonista usa per spostarsi: questa macchina funge da ibrido tra un elicottero Bell 47 e un aero da caccia.
L’assenza di gravità - per le scene girate all’interno dello shuttle - fu simulata attraverso un impianto formato da corde tese, che somigliava a quello usato per un altro film in cui abbiamo visto protagonista Tom Cruise, ossia Mission: Impossible - Protocollo Fantasma.
Il protagonista indossa una tuta composta da tessuti traspiranti, poliuretano, materiale elasticizzato, pelle e altri tessuti di diversa natura.
Per girare alcune scene, fu usata una telecamera volante che veniva controllata in wireless.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/JosephGetti/status/1172291844891279360?s=20
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV