Si intitola Occhiali neri ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 24 febbraio 2022, diretto da Dario Argento e che verrà trasmesso mercoledì 25 ottobre 2023 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Occhiali neri: il cast
Nel cast del film Occhiali neri, troviamo la presenza dei seguenti attori: Ilenia Pastorelli, Andrea Zhang, Asia Argento, Maria Rosaria Russo, Guglielmo Favilla, Paola Sambo, Andrea Gherpelli, Tiffany Zhou, Gennaro Iaccarino, Gianluca Gugliarelli, Gladys Robles, Cristiano Simone Iannone, Mario Scerbo, Ivan Alovisio.
Occhiali neri: la trama
La storia è ambientata a Roma, durante un giorno festivo in cui si verifica un'eclissi solare. Il caldo sole, dunque, è oscurato totalmente dal buio e sulla città cade un oscuro presagio. Diana è un escort di lusso che è inseguita da un aggressore, il quale si muove con un furgone.
Pare che l'uomo sia un assassino di prostitute. La ragazza, al fine di sfuggirli, si ritrova coinvolto in un incidente stradale dopo il quale perde la vista. Per questo motivo, la donna deve imparare a vivere un'esistenza fatta di buio, visto che non è più potente accompagnata dal cane lupo Nerea e da Chin, un ragazzo cinese orfano. I killer, però, non si è arreso e vuole, tutti i costi, ucciderla.riuscirà a difendersi grazie all'aiuto del cane guida e del ragazzino?
Occhiali neri: qualche curiosità sul film
La sceneggiatura del film fu scritta da Franco Ferrini e da Dario Argento nel 2002. Lo script però, fu messo da parte a causa della fallimento della compagna di produzione con la quale avevano preso entrambi accordi al fine di realizzare la pellicola stessa.
In un primo momento, il regista affermò che avrebbe lavorato con i Daft Punk per la colonna sonora del film, dichiarazione che non ebbe riscontro nella realtà, in quanto non si presero accordi in merito con il gruppo musicale.le riprese si svolsero a Roma e, in un primo momento, erano previste per il 2020 rimandate, poi, a causa della pandemia di Coronavirus.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV