Non si sa ancora molto del prequel di Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco, ma dalle prime indiscrezioni trapelate pare che nel film Margot Robbie e Ryan Gosling saranno i genitori di Danny Ocean, l'iconico ladro interpretato da George Clooney nel reboot della saga. Una scelta che Clooney approva in pieno, come conferma il divo in persona al magazine Variety in occasione della premiere americana di The Boys in the Boat.
Ocean's 11, Margot Robbie e Ryan Gosling nel prequel
"Margot Robbie mia madre? L'ho sempre pensato. E Ryan Gosling mio padre... Se ci pensate bene, è perfetto. Davvero", rivela Clooney a Variety. La coppia di Barbie, fresca di doppia nomination ai Golden Globe 2024, sarà protagonista assoluta del quarto film del franchise di Ocean's, diretto da Jay Roach e scritto da Carrie Solomon. A differenza dell'originale Colpo grosso con il Rat Pack e della trilogia di Steven Soderbergh, il prequel non dovrebbe essere ambientato a Las Vegas ma nell'Europa degli anni Sessanta.
La produzione è di LuckyChap, la società che la Robbie ha fondato con Josey McNamara, Tom Ackerley e Sophia Kerr e che ha già prodotto Barbie, Una donna promettente (vincitore dell'Oscar per la migliore sceneggiatura originale) e Saltburn di Emerald Fennell, uscito nelle sale britanniche e statunitensi il 22 novembre scorso e in Italia dal 22 dicembre direttamente in streaming su Prime Video.
George Clooney: Ocean "benedice" i suoi "genitori"
Al momento non si conoscono ulteriori dettagli sul prequel di Ocean's Eleven. Clooney si è sbilanciato sul progetto nel corso della presentazione di The Boys in the Boat, il suo nono film da regista e adattamento del romanzo Erano ragazzi in barca di Daniel James Brown, a sua volta basato sulla storia vera della squadra di canottaggio dell'Università di Washington che vinse la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Berlino del 1936.
Prodotto da Clooney con Grant Heslov e Donna Gigliotti, The Boys in the Boat vede nel cast Callum Turner, Joel Edgerton, Jack Mulhern e tanti giovani esordienti e debutta nelle sale americane dal 25 dicembre. In Italia il biopic dovrebbe arrivare nella primavera del 2024.
Foto: Jaap Buitendijk/Warner Bros
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV