Parasite, diretto da Bong Joon-ho ha trionfato nell'edizione 2020 degli Oscar. Il suo lavoro non è passato inosservato a Martin Scorsese, un grande della cinematografia mondiale. Il regista, infatti, ha scritto una lettera al collega sudcoreano, dimostrandogli il proprio apprezzamento riguardo il film realizzato.
Parasite film: la lettera di Martin Scorsese a Bong Joon-ho
Martin Scorsese ha scritto una sincera lettera al regista Bong Joon-ho a seguito dell'enorme successo riscosso agli Oscar 2020 dal film Parasite.
Parasite ha vinto il premio per il miglior film, la migliore sceneggiatura originale e il miglior film internazionale alla cerimonia che si è tenuta all'inizio di questo mese, mentre Bong ha trionfato nella categoria Miglior regista.
Parlando in una recente conferenza stampa in Corea del Sud, Bong ha rivelato di aver ricevuto una lettera di congratulazioni da Scorsese a seguito del suo successo agli Academy Awards.
"Questa mattina ho ricevuto una lettera da Martin Scorsese", ha detto Bong. "Non posso dirvi cosa dice la lettera perché è qualcosa di personale. Ma verso la fine ha scritto: 'Hai fatto bene. Adesso riposa. Ma non riposare troppo a lungo'".
Bong ha aggiunto: "Ha continuato dicendo come lui e gli altri registi stavano aspettando il mio prossimo film".
Oscar 2020: gli elogi di Bon Joon-ho a Martin Scorsese
Durante il suo discorso di accettazione agli Oscar per miglior regista, Bong ha elogiato Scorsese, provocando una standing ovation per il regista irlandese da parte del pubblico presente in sala.
Nel suo discorso, Bong ha detto: "Quando ero un giovane studente di cinema, girava un modo di dire che mi sono inciso nel cuore: ciò che è più personale è più creativo. È una citazione del grande Martin Scorsese. Quando ero a scuola, studiavo i film di Martin Scorsese. Anche solo essere stato nominato è stato un grande onore. Non avrei mai pensato di vincere".
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/badtasteit/status/1216741864948293632?s=20
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV