Tutto ci si sarebbe aspettato di vedere in questi strani tempi sospesi tranne che Paris Jackson, la figlia del compianto Michael, nei panni di Gesù Cristo. Succede invece nel film Habit, un thriller folle e allucinato diretto dall'attrice Janell Shirtcliff, al suo debutto da regista. La prima immagine ufficiale di Paris, diffusa online dal magazine Screen, lascia poco spazio all'immaginazione.
Paris Jackson: foto online in versione Gesù
Habit racconta la storia di una ragazza festaiola (Bella Thorne) con un feticismo per Gesù, che non manca di farle visita in diverse occasioni. Quando l'esuberante party girl si ritrova per caso coinvolta in un violento affare di droga, non le resta che una sola possibilità per uscirne viva: travestirsi da suora e sperare così di tornare a casa sana e salva.
Il team creativo è quasi tutto al femminile: la sceneggiatura del film è stata scritta dalla Shirtcliff con Suki Kaiser e si basa su un soggetto che le due hanno buttato giù con Libby Mintz. La produzione, si legge su Screen, è affidata a Donovan Leitch con 852 Films, Martingale Pictures, Voltage Pictures, Cloudlight ed Elevated Films. Nel cast troviamo anche Gavin Rossdale e Josie Ho.
Paris Jackson, film Habit ha chiuso le riprese
Le riprese si sono concluse con un tempismo perfetto: la Shirtcliff ha terminato gli ultimi ciak poco prima che il governo statunitense adottasse il lockdown per contrastare l'emergenza sanitaria causata dall'epidemia di Covid-19.
Adesso Habit è in fase di post-produzione e potrebbe essere pronto per quando il mondo del cinema e dei festival sarà tornato alla normalità. Sarà curioso vedere Paris Jackson in questo thriller indie "ispirato dal primo Tarantino" (così l'ha definito Leitch) e alle prese con un'inedita figura cristica.
La figlia del Re del pop, apparsa in un paio di film ancora inediti (la commedia action Gringo e il dramma musicale The Space Between) e nei videoclip di gruppi come The xx e Thirty Seconds to Mars, ha fatto notizia piuttosto quando ha ingaggiato una sfida alcolica a colpi di birre Corona al Yungblud Show, per l'amicizia con Macaulay Culkin o quando ha ammesso, da autentica metallara, di aver rinunciato al ballo di fine anno per andare al concerto di una delle sue band preferite: i Metallica.
Foto copertina: https://twitter.com/screendaily
Foto interna: https://www.facebook.com/officialparismichaelkatherinejackson/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV