Si intitola Pelé ed è un film biografico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 26 maggio 2016, diretto da Jeff e Michael Zimbalist e che verrà trasmesso martedì 24 marzo 2020 in prima serata alle ore 21.20 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Pelé: il cast
Nel cast del film Pelé, troviamo la presenza dei seguenti attori: Kevin de Paula, Leonardo Lima Carvalho, Diego Boneta, Vincent D'Onofrio, Rodrigo Santoro, Milton Gonçalves.
Pelé: la trama
Il film biografico racconta la storia di Edson Arantes do Nascimento, meglio conosciuto col soprannome di Pelé o O’Rey, ossia il re del calcio che, insieme a Diego Armando Maradona ha ridefinito questo sport su base globale.
Pelé è stato uno dei principali esponenti del calcio brasiliano, che ha mosso i primi passi sui campi a partire dai 17 anni, diventando una leggenda, tanto da far vincere al Brasile il suo primo mondiale, nel 1958.
Pelé: curiosità sul film
In un primo momento, la pellicola doveva arrivare al cinema in concomitanza con i mondiali organizzati in Brasile nel 2014, ma le riprese non furono ultimate in tempo.
Nel film, come potrete notare, fa la sua apparizione proprio il vero Pelé, quando i giocatori della nazionale iniziano a giocare in stile ginga, nell’hotel svedese.
Il giocatore, infatti, veste i panni di un signore seduto per conto suo che si vede rovesciare la zuccheriera presente sul tavolo da una pallonata del suo alter ego giovane. È il cronista Bruno Pizzul a racontare la partita della finale. Luca Toni ha un piccolo cameo nel film.
Nel cast vediamo Seu Jorge il quale, oltre a svolgere la professione di attore, nella vita è anche impegnato in musica. L’interprete, infatti, si dedica al genere bossanova.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/scarlata_matteo/status/740099110015995904?s=20
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV