Per primo hanno ucciso mio padre è un film Netflix del 2017, diretto da Angelina Jolie. La storia si concentra su una famiglia benestante cambogiana che deve cambiare completamente stile di vita e visione del mondo, quando i Khmer Rossi invadono il proprio paese. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla pellicola.
Per primo hanno ucciso mio padre: il cast
Nel cast del film Netflix, Per primo hanno ucciso mio padre, troviamo la presenza dei seguenti attori: Sreymoch Sareum, Kompheak Phoeung, Socheata Sveng, Dara Heng, Chenda Run, Kimhak Mun, Sreyneang Oun, Sothea Khoun.
Per primo hanno ucciso mio padre: la trama
Negli anni '70, una ragazza borghese cambogiana vede la vita della sua famiglia completamente capovolta quando i Khmer Rossi invadono la Cambogia.
Lasciano il loro confortevole appartamento e stile di vita per vivere in un campo di lavoro primitivo. Suo padre, un ex ufficiale, viene ucciso e la famiglia si divide per sopravvivere.
Per primo hanno ucciso mio padre: curiosità sul film
Il film Per primo hanno ucciso mio padre, diretto da Angelina Jolie, funge da adattamento per il grande schermo del libro autobiografico Il lungo nastro rosso, scritto da Loung Ung che - nel 1975 - fu cacciata dal suo paese.
La sua infanzia viene spezzata e la vita meravigliosa, vissuta fino a quel momento, lascia spazio solo al dolore e alla separazione. La storia, infatti, si focalizza sul genocidio cambogiano effettuato dai Khmer Rossi.
La pellicola fu presentata Telluride Film Festival e al Toronto International Film Festival, per poi essere messa a disposizione agli abbonati della piattaforma di streaming.
Le riprese del film si sono svolte in Cambogia e i dialoghi presenti in esso sono interamente proposti in lingua khmer. Inoltre, Per primo hanno ucciso mio padre rappresenta anche la più grande produzione cinematografica mai realizzata nel paese.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Notelseit/status/893534599015538688
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV