Peter Farrelly porta al cinema la beer run più folle e incredibile della storia. Il regista vincitore di due premi Oscar con Green Book dirigerà per Apple Studios il film The Greatest Beer Run Ever, l'incredibile storia vera di John "Chickie" Donohue, l'uomo che ha intrapreso un pazzo e coraggioso piano per portare la birra ai suoi amici che stavano combattendo in Vietnam. Il cast in predicato per il progetto è da urlo: Zac Efron, Russell Crowe e Bill Murray.
Peter Farrelly: il nuovo film è Beer Run
Beer Run sarà un Apple Original: Peter Farrelly ha scritto la sceneggiatura del film con Brian Currie e Pete Jones. Il copione è un adattamento dell'omonimo libro autobiografico di Donohue e JT Molloy, diventato bestseller del New York Times.
Efron sarà Donohue, marinaio newyorkese di origini irlandesi (è cresciuto tra i parchi di Indwood) e veterano dei marine noto a tutti come Chickie. Una notte del 1967, tra un bicchiere e l'altro al Doc Fiddlers di Manhattan, l'amico George Lynch gli butta lì un'idea: qualcuno dovrebbe intrufolarsi in Vietnam, rintracciare i propri amici, dare loro messaggi di sostegno da casa e condividere qualche risata davanti a una lattina di birra.
Quella che è una promessa tra ubriachi diventa la missione di John, che non ha mai accettato l'idea di abbandonare i suoi amici in prima linea quando avevano bisogno di lui. Chickie si offre volontario e il giorno dopo si imbarca sulla Drake Victory, una nave mercantile diretta in Vietnam, zaino pieno di birre Pabst Blue in spalla e una lista di nomi ai quali consegnarle.
Comincia così la "Greatest Beer Run Ever", la più grande corsa alla birra di sempre. Donohue sbarca a Quy Nh'n, nella provincia di Binh Dinh, e vive un'avventura che gli cambia la vita. Tra mille peripezie, arriverà fino all'ultimo nome sulla lista, quello di Bobby Pappas: un vecchio amico del suo quartiere.
The Greatest Beer Run Ever: film avvia le riprese
La formula è il marchio di fabbrica di Farrelly: far ridere e piangere, proprio come accaduto con Green Book. In questo caso la produzione è di Andrew J. Muscato con David Ellison, Dana Goldberg e Don Granger di Skydance.
Le riprese, stando a quanto riporta Deadline, dovrebbero iniziare ad agosto in Nuova Zelanda o in Australia.
John "Chickie" Donohue, nel frattempo, è diventato il testimonial della Pabst Blue e il protagonista di uno short-doc, diretto da Muscato e "dedicato a tutti gli uomini e le donne che hanno servito il nostro Paese".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV