Si intitola Pirati dei Caraibi 5: La vendetta di Salazar ed è un film di avventura, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 febbraio 2015, diretto da Joachim Rønning e Espen Sandberg e che verrà trasmesso lunedì 9 dicembre 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Pirati dei Caraibi 5: La vendetta di Salazar: il cast
Nel cast del film Pirati dei Caraibi 5: La vendetta di Salazar, troviamo la presenza dei seguenti attori: Johnny Depp, Kaya Scodelario, Orlando Bloom, Javier Bardem, David Wenham, Brenton Thwaites, Kevin McNally, Geoffrey Rush, Golshifteh Farahani, Paul McCartney, Stephen Graham, Mahesh Jadu, Adam Brown, Angus Barnett, Martin Klebba, Giles New, Keira Knightley, Delroy Atkinson, Juan Carlos Vellido, Bruce Spence, Justin Smith, Bryan Probets, Alexander Scheer, Michael Dorman.
Pirati dei Caraibi 5: La vendetta di Salazar: la trama
La fortuna del capitano Jack Sparrow si è esaurita. Il Capitano Salazar ha liberato i pirati fantasma più mortali del mare dal Triangolo del Diavolo.
Il capitano Salazar è il più cattivo e acerrimo nemico di Jack Sparrow. I pirati fantasma danno la caccia a ogni singolo pirata in mare, incluso Jack Sparrow.
L'unica speranza di sopravvivere a questa avventura è quella di trovare il leggendario Tridente di Poseidone. Questa arma è la più potente e chi ne diventa proprietario ottiene il controllo di tutti i mari. Jack prenderà tra le mani questa potente arma e potrà assicurarsi che non verrà ucciso dal Capitano Salazar e dai suoi fantasmi pirata?
Pirati dei Caraibi 5: La vendetta di Salazar: curiosità sul film
In inglese, il film ha il seguente titolo: Dead Men Tell No Tales, che rappresenta una frase pronunciata ne La maledizione della prima luna da pappagallo di Cotton ma anche ne Ai Confini del Mondo.
Il capitano Salazar - in un primo momento - doveva essere interpretato da Christopher Waltz ma poi la parte fu assegnata a Javier Bardem per il quale è stato anche cambiato il nome del personaggio che, inizialmente, si sarebbe dovuto chiamare Brand.
Il film è stato girato in Australia ai Village Roadshow Studios. Inoltre, la troupe si è spostata nella foresta pluviale di Daaintree e la grande barriera corallina che sono considerati Patrimonio dell’Umanità.
Il budget per la realizzazione del film ammontava a 230 milioni di dollari: al box office, questo quinto capitolo della saga ne incassò 794, 861, 794 milioni di dollari in tutto il mondo.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/CineplexxBZ/status/867336117640724480?s=20
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV