Si intitola Più forte delle parole ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 2013, diretto da Anthony Fabian e che verrà trasmesso lunedì 13 giugno 2022 in prima serata alle ore 21.10 su La5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Più forte delle parole: il cast
Nel cast del film Più forte delle parole, troviamo la presenza dei seguenti attori: David Duchovny, Hope Davis, Timothy Hutton, Xander Berkeley, Adelaide Kane, Craig Bierko, Scott Cohen, Ben Rosenfield, Victoria Tennant.
Più forte delle parole: la trama
Jill e Michael Stark sono entrambi sordi, così come i loro due figli. Bloccati tra due culture e desiderosi del miglior futuro per i loro bambini, fanno la controversa scelta di sottoporsi a un intervento chirurgico per impianti cocleari.
Fanno parte solo di una manciata di genitori sordi negli Stati Uniti a scegliere gli impianti per i loro figli. Dopo sette anni di percorso, il risultato dell'impianto cocleare è stato quello che speravano?
Più forte delle parole: qualche curiosità sul film
All'interno del cast, vediamo la presenza di David Duchovny, uno dei volti iconici di X-Files, serie cult degli anni '90, in cui ha lavorato al fianco di Jillian Anderson. La produzione del film è iniziata nel 2012 e fu interrotta, per una settimana, a causa del passaggio dell'uragano Sandy che attraversò proprio i posti in cui venne girata la pellicola. Il titolo in inglese del film è Louder than words.
Il film fu presentato, in anteprima, all'Hamptons Film Festival del 2013. La pellicola funge da debutto sul grande schermo di Madison Beer, cantautrice statunitense che iniziò la sua attività musicale, a partire dal 2012, anno in cui pubblicò diverse cover di canzoni su YouTube, facendosi conoscere, in questo modo, dagli utenti della piattaforma.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV