Si intitola Piume di struzzo ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 1996, diretto da Mike Nichols e che verrà trasmesso domenica 11 agosto 2019 alle ore 14:25 su Sky Cinema Due. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Piume di struzzo: il cast
Nel cast del film Piume di struzzo, troviamo la presenza dei seguenti attori: Robin Williams, Gene Hackman, Nathan Lane, Dianne Wiest, Dan Futterman, Hank Azaria, Christine Baranski, Calista Flockhart, Tom McGowan.
Piume di struzzo: la trama
In occasione della maratona dedicata a Robin Williams, a cinque anni dalla morte, su Sky Cinema Due arriva Piume di Struzzo. Il film parla di Armand Goldman possiede una famosa discoteca a South Miami Beach.
Il suo amante di lunga data, Albert, recita lì come Starina. Il "loro" figlio Val (frutto della sua unica avventura eterosessuale, vent'anni prima) torna a casa per annunciare il suo fidanzamento con Barbara Keeley, figlia di Kevin Keeley, senatore degli Stati Uniti e co-fondatore del Committee for Moral Order.
Il senatore e la famiglia scendono su South Beach per incontrare Val, suo padre e "madre". Ciò che ne consegue è un caos comico.
Piume di struzzo: curiosità sul film
Il film è tratto da La cage aux folles di Jean Poiret, opera teatrale e dal film Il Vizietto, diretto da Édouard Molinaro. Come si può notare guardando il film, la pellicola con Robin Williams è molto vicina alla trama messa in scena dal film di Molinaro.
Nello specifico, nel film sono rintracciabili anche tutte le gag e le scenette comiche presenti ne Il vizietto. Quello che differisce notevolmente è l’epoca storica e l’ambientazione in cui le due storie sono calate: ne Il Vizietto ci troviamo a fine degli anni ’70, mentre in Piume di struzzo siamo nella Florida degli anni ’90.
Il film ha incassato al box office mondiale 185.260.553 milioni di dollari.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/televisione_ita/status/788638175350624256?s=20
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV