Joe e Anthony Russo, i registi dietro molti dei film più iconici della Marvel, hanno appena acquisito il controllo creativo di alcune delle proprietà più importanti del film Poltergeist del quale vorrebbero realizzare un nuovo remake. Deadline riporta che i cineasti di Avengers: Endgame saranno "gli architetti creativi spirituali di proprietà iconiche nella libreria MGM". Questo accordo non esclusivo vedrebbe i fratelli impegnati nel co-sviluppo, nella co-produzione e nel co-finanziamento un gran numero di film in uscita.
Poltergeist, il film avrà un remake grazie ai fratelli Russo?
La pellicola horror potrebbe avere un nuovo remake con i fratelli Russo. Forse la cosa più interessante per i fan del genere, è che questo accordo permetterà a Joe e Anthony di "guidare in modo creativo la ristrutturazione dei titoli classici", secondo Deadline.
Tra questi, ci sarebbe anche un film ibrido live-action/animazione basato su Brisby e il segreto di NIMH, originariamente adattato per lo schermo dall'iconico animatore Don Bluth. Il nuovo film dovrebbe avere la regia di James Madigan con AGBO che supervisiona il processo.
E per i fan dell'orrore, Poltergeist pare avrà un reboot, ancora una volta. È stato riferito che i Fratelli Russo sono stati attirati in questo affare generale dal potenziale di riproporre titoli che vanno dalla Pantera Rosa a Poltergeist fino a Questo pazzo, pazzo, pazzo, pazzo mondo.
Fratelli Russo, dopo gli Avengers un tuffo nel passato
Dall'azienda arriva il commento relativo a questo accordo con i fratelli Russo. Ecco le parole spese in merito da Chris Brearton, Chief Operating Officer di MGM:
MGM si concentra sulla collaborazione con il talento di Hollywood per dare vita a storie incredibili. La nostra partnership con AGBO dimostra l'attenzione di MGM in merito alla creazione di alleanze con i narratori più innovativi e più importanti di oggi. I
l record di Joe e Anthony parla da solo e non vediamo l'ora di lavorare con il loro team per dare vita a progetti nuovi ed entusiasmanti sugli schermi grandi e piccoli.
Anche Joe Russo è intervenuto in merito all'accordo:
Questo accordo riflette i principi fondamentali su cui è stata costruita AGBO: uno studio basato sullo storytelling progettato per sviluppare e produrre una complessa serie di narrazioni in un panorama in continua evoluzione.
La proprietà degli artisti è fondamentale per la nostra agenda e noi serviremo come partner su ogni film, è anche una straordinaria opportunità per AGBO lavorare con MGM, che possiede una delle più grandi librerie del mondo.
In questo momento, AGBO supervisiona la post-produzione del thriller 21 Bridges con Chadwick Boseman, Sienna Miller e Taylor Kitsch. I Russo hanno già annunciato il loro prossimo impegno registico, che sarà Cherry, un adattamento del libro di Nico Walker che segue la vita di un ex soldato che ha sofferto per gli oppioidi e che diventa un rapinatore di banche a Cleveland, come riporta Deadline.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/movieplayer_it/status/1091761022636122119
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV