Si intitola Presunto innocente ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1990, diretto da Alan J. Pakula e che verrà trasmesso sabato 15 aprile 2023 in prima serata alle ore 21.00 su Iris. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Presunto innocente: il cast
Nel cast del film Presunto innocente, troviamo la presenza dei seguenti attori: Harrison Ford, Greta Scacchi, Brian Dennehy, Raul Julia, Bonnie Bedelia, Paul Winfield.
Presunto innocente: la trama
Rusty Sabich, sostituto procuratore nella contea di Kendall, Illinois, viene incaricato di indagare sull'omicidio della sua collega ed ex amante, Caroline Polhemus. Man mano che le indagini procedono, i sospetti ricadono sullo stesso Rusty, anche se sembra assurdo. Molti dei suoi colleghi credono che sia lui il colpevole e lui deve affrontare la loro diffidenza e il sospetto che è venuto a crearsi nei suoi riguardi.
Chiede aiuto al suo rivale, l'avvocato Sandy Stern, per riabilitare il suo nome e districarsi nella precaria situazione dell'omicidio.La relazione tra Sabich e l'omicidio del suo ex amante e collega verrà alla luce tra sorprendenti rivelazioni, manipolazioni ed eventi inaspettati che coinvolgono i colleghi e la moglie di Rusty, Barbara Sabich.
Presunto innocente: qualche curiosità sul film
Kevin Costner e Robert Redford erano stati inizialmente presi in considerazione per il ruolo di protagonista in Presunto innocente, ma entrambi hanno deciso di rinunciare e al loro posto è stato scelto Harrison Ford. Il film è un adattamento del libro Presunto innocente scritto da Scott Turow.
Turow ha incorporato vari personaggi e luoghi del suo precedente romanzo, Presunto innocente, nelle sue opere successive. La maggior parte dei suoi libri è ambientata nella fittizia Contea di Kindle e ha utilizzato la protagonista Sandy Stern in L'onere della prova. Inoltre, nel 2010 ha pubblicato il seguito di Presunto innocente, intitolato Innocente.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV