Pretty Woman è uno di quei film a cui gli spettatori, che amano le storie d'amore al cinema, sono più affezionati, nonostante il tempo trascorso dalla sua uscita in sala - era il 1990. Una moderna fiaba di Cenerentola: era questo l'incipit che gli sceneggiatori della pellicola aveva in mente; infatti i protagonisti, Julia Roberts, una prostituta che trova l'amore in un rubacuori, ma che per lavoro rivende le aziende in difficoltà economiche, interpretato da Richard Gere. Una favola romantica che però non avrebbe dovuto avere un lieto fine, almeno in origine. Niente gioia e felicità per il compimento definitivo della storia d'amore narrata, ma... Scopriamo di più!
Pretty Woman: il finale del film
Se non avete mai visto Pretty Woman di seguito viene spoilerato il finale del film. Edward (Richard Gere) viaggia sulla sua limousine e si ferma sotto casa di Vivian (Julia Roberts) con in mano un mazzo di rose rosse. Sale la scala antincendio dell'edificio - una scena tra le più romantiche della storia del cinema hollywoodiano -, con lei che lo aspetta in cima, per poi dargli un bacio appassionato che corona la loro storia d'amore.
Il finale originale di Pretty Woman sarebbe dovuto essere...
In fase di pianificazione di Pretty Woman, il film sarebbe dovuto essere intitolato 3000 (che sarebbe stato il compenso che Edward dava a Vivian), ma dopo che la società di produzione originale fallì, e la Disney subentrò, le cose divennero come le conosciamo oggi.
In origine, quando il film ancora si chiamava 3000, il finale doveva essere non a lieto fine: infatti Edward avrebbe dovuto accompagnare Viviana in auto, e poi lasciarla in un vicolo buio e sporco. Invece al posto della scala antincendio, Edward avrebbe dovuto arrivare nell'appartamento di Vivian e lanciarle addosso un grande numero di banconote, per poi lasciarla tutta sola. Un finale che, per fortuna, si è rivalato molto diverso.
Fonte immagine: https://www.imdb.com/title/tt0100405
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV