Si intitola Prime à ed è un film commedia, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 10 febbraio 2006, diretto da Ben Youngere che verrà trasmesso mercoledì 8 giugno 2022 in prima serata alle ore 21.10 su La5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Prime: il cast
Nel cast del film Prime troviamo la presenza dei seguenti attori: Uma Thurman, Meryl Streep, Bryan Greenberg, Jon Abrahams, Zak Orth, Annie Parisse, Aubrey Dollar, Jerry Adler, Doris Belack, Ato Essandoh, Naomi Aborn, John Rothman, Eboni Summer Cooper, Susie Kantar, David Costabile, Mini Anden, Tina Farris, Seth Herzog, Madhur Jaffrey, Lotte Mandel, Will McCormack, Jade Yorker, Anne Joyce, Beth Skipp, Mitch Green, Jennifer Marlowe, Stretch Armstrong, Alex Webb, Jason McDonald (II), Sebastian Sozzi, Mick De Lint, Christopher Innvar, Jonathan Roumie, Tadhg O'Mordha, Gil Deeble, Adriana Biasi, David Younger, Palmer Brown, David Anzuelo
Prime: la trama
Nella colorata, vivace e moderna Manhattan, Rafi Gardet, una bellissima produttrice fotografico di 37 anni che vacilla per un recente divorzio, incontra David Bloomberg, un affascinante pittore di 23 anni appena uscito dal college. La terapeuta di Rafi, la dottoressa Lisa Metzger, che sta aiutando Rafi a superare le sue paure dell'intimità, scopre che il nuovo amante di Rafi è, sfortunatamente per Lisa, il suo unico figlio, David.
Sia David che Rafi devono fare i conti con la loro differenza di età di 14 anni, background molto diversi e le richieste della madre all'antica di David. Nonostante la loro intensa attrazione, la coppia si rende presto conto che le loro vite diverse creano subito conflitti. Amante dell'hip-hop, che vive ancora con i suoi nonni, David ha poco in comune con Rafi, una cattolica non praticante proveniente da una famiglia ricca e distrutta che esercita nel mondo sofisticato della moda di alto livello.
Prime: qualche curiosità sul film
In un primo momento, fu scelta Sandra Bullock per il ruolo di Rafi. L'attrice, però, chiese al regista di cambiare molte parti della sceneggiatura: richiesta che, però, le fu rifiutata e così si allontanò dal progetto. Nel film compare Digby, il vero cane di Meryl Streep, nella scena in cui l'attrice mangia il sandwich di pastrami. Il titolo del film gioca sui numeri derivanti dalle rispettive età di Rafi e David, ossia 37 e 23, che sono divisibili solo per se stessi e per uno.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV