Lo sceneggiatore di 12 anni schiavo e creatore di American Crime - John Ridley - scriverà e dirigerà un film thriller paranormale ancora senza titolo per Blumhouse. Basato sul recente articolo di Saleah Blancaflor, Project Poltergeist, la storia è basata su eventi veri ed è ambientata negli anni '60 e segue eventi inspiegabili che circondano la prima presunta ossessione, in un progetto di public house che terrorizzò un giovane ragazzo nel New Jersey. Ridley dice in una dichiarazione: "Questa è un'incredibile narrazione della vita vera di un giovane che affronta orrori - sia paranormali che razzialmente sistemici - in una comunità che è segnata dall'odio, ma alla fine riunita dalla speranza".
Project Poltergest, film horror diretto da John Ridley
I fan del genere horror avrann una bella sorpresa, nel sapere che è in arrivo un nuovo film horror, basato su eventi reali, ed ispirato dall'articolo di Saleah Blancaflor, annunciato quando l'evento virtuale BlumFest è stato svolto in diretta.
Tra gli annunci più importanto, c'erano teaser per progetti di un certo spessore, come Insidious 5 e Freaky. Tuttavia, di gran lunga una delle storie più interessanti derivanti dall'evento è la conferma che il regista di 12 anni schiavo, John Ridley, collaborerà con Blumhouse per un nuovo film intitolato Project Poltergeist.
Secondo quanto riferito, il film sarà basato sul recente articolo di Truly * Adventurous scritto dalla giornalista Saleah Blancaflor. Il film si concentrerà su eventi reali che circondano eventi inspiegabili accaduti nel New Jersey negli anni '60. La storia segue il primo episodio di inquietudine segnalato in un progetto di edilizia residenziale pubblica con un tredicenne di nome Ernie Rivers come protagnista.
Sfortunatamente, dopo strani rumori e inquietanti incidenti, la piccola comunità viene sconvolta dall'attività paranormale e dagli orrori della vita reale del razzismo.
Project Poltergeist, Blumhouse compra i diritti dell'articolo
Blumhouse ha recentemente acquisito i diritti sull'articolo e ha rapidamente contattato John Ridley per posizionarlo al timone del progetto. Il cineasta adatterà l'articolo per il grande schermo e dirigerà il film.
John Blum produrrà il film tramite Blumhouse Productions insieme a Matthew Pearl e Greg Nicholas. In una dichiarazione, Ridley parla della sua eccitazione nel raccontare la vera storia per il cinema.
“Questa è un'incredibile narrazione della vita reale di un giovane che affronta orrori - sia paranormali che razzialmente sistemici - in una comunità segnata dall'odio, ma alla fine riunita dalla speranza. Apprezzo molto l'impegno di Blumhouse nel raccontare storie che cercano di intrattenere il pubblico anche se lo sfida", ha detto Ridley.
Oltre al suo lavoro sull'amatissimo 12 anni schiavo, Ridley è il creatore e showrunner dell'acclamata serie American Crime. Inoltre, il regista ha anche scritto episodi degli spettacoli animati DC Justice League e Static Shock.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/MoviecritNL/status/1322180471023824896?s=20
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV