Qualcosa di nuovo è il film che sarà in onda venerdì 23 novembre alle 21.15 su Rai 3. Si tratta del lavoro scritto e diretto da Cristina Comencini, tratto dall'omonima piece teatrale, sempre curata dalla regista. Protagoniste della pellicola due attrici affermate del panorama italiano come Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti. Il film è arrivato nelle sale nelle sale il 13 ottobre del 2016 e nei cinema italiani ha incassato circa 2 milioni di euro.
Qualcosa di nuovo: la trama del film
La pellicola di Cristina Comencini racconta la storia di due donne, amiche da sempre. Una è Lucia, il personaggio di Paola Cortellesi, l'altra invece è Maria, nei cui panni si cala Micaela Ramazzotti. Sono amiche ma sono tanto diverse quanto complementari. Per Lucia il discorso uomini - dopo la separazione dal marito - è praticamente chiuso, l'opposto è invece il pensiero di Maria.
Quest'ultima conosce un giovane ragazzo, Luca (Eduardo Valdarnini), diciannove anni, ad un passo dall'esame di maturità. Potrebbe essere l'uomo giusto per entrambe: tra situazioni equivoche e bugie si sviluppa la trama, nella quale si inserirà anche la ex di Luca. Il ragazzo, al di là di ogni previsione, cambierà il modo di vedere le cose sia di Maria che di Lucia.
Qualcosa di nuovo: il protagonista maschile è Eduardo Valdarnini
Nel corso della presentazione romana della commedia, Eduardo aveva raccontato del suo primo giorno sul set del film. "Ho fatto tanti provini ed ho avuto la fortuna di colpire Cristina. Il primo giorno sul set ero impauritissimo, ma mi sono sentito comunque coccolato in modo materno", ha detto il giovane attore. "Qualsiasi peso avessi l’ho scaricato grazie a Paola e Micaela. Queste tre donne con la loro forza e la loro capacità sono riuscite a farmi stare e a tenermi sul pezzo. Sono state un grande sostegno morale e tecnico", ha concluso.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV