Si intitola Quantum of Solace ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 7 novembre 2008, diretto da Marc Forster e che verrà trasmesso martedì 9 giugno 2020 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Quantum of Solace: il cast
Nel cast del film Quantum of Solace, troviamo la presenza dei seguenti attori: Daniel Craig, Olga Kurylenko, Gemma Arterton, Judi Dench, Jeffrey Wright, Mathieu Amalric, Giancarlo Giannini, Jesper Christensen, Neil Jackson, Joaquín Cosio, Rory Kinnear.
Quantum of Solace: la trama
C'è conforto nella vendetta? James Bond e M seguono un'oscura rete internazionale di potere e corruzione che incassa molti miliardi. Mentre Bond insegue gli agenti che hanno tentato di uccidere M, tutte le strade portano a Dominic Greene, uno sviluppatore di tecnologia verde di fama mondiale.
Greene è intento a garantire una zona sterile della Bolivia in cambio di assistere un uomo forte a organizzare un colpo di stato. La C.I.A. guarda dall'altra parte e solo Bond, con l'aiuto di una spia in pensione e di una misteriosa bellezza, si frappone a Greene. M si chiede se può fidarsi di Bond o se la vendetta lo logora. Riuscirà l'agente segreto a mantenere la calma e a portare a termine la missione di cui si è fatto carico?
Quantum of Solace: qualche curiosità sul film
Nel film, Daniel Craig interpreta - per la seconda volta - l’agente 007. La pellicola funge da sequel a Casino Royale, arrivato al cinema nel 2006. A scrivere la sceneggiatura del film è stato Paul Haggis, insieme a Neal Purvis e Robert Wade.
Tra le principali location del film ci sono Panama, il Cile, il Messico, l’Austria e l’Italia, nello specifico Siena, Tlaamone, le cave di Carrara, il Lago di Garda, Maratea, Craco.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/k__drv/status/1267479004602347524?s=20
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV