Si intitola Quasi amici - Intouchables ed è un commedia, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 24 febbraio 2012, diretto da Olivier Nakache e Eric Toledano e che verrà trasmesso venerdì 10 gennaio 2020 in prima serata alle ore 21.20 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Quasi amici - Intouchables: il cast
Nel cast del film Quasi amici - Intouchables, troviamo la presenza dei seguenti attori: François Cluzet, Omar Sy, Anne Le Ny, Audrey Fleurot, Clotilde Mollet, Alba Gaïa Kraghede Bellugi, Cyril Mendy, Christian Ameri, Grégoire Oestermann, Joséphine de Meaux.
Quasi amici - Intouchables: la trama
A Parigi, l'aristocratico e intellettuale Philippe è un milionario quadriplegico che tiene colloqui per scegliere quello che sarà il so badante, aiutato dalla sua segretaria dai capelli rossi, Magalie.
All'improvviso, Driss riesce a superare la concorrenza, mostrando il documento della sicurezza sociale e chiede a Phillipe di firmarlo per dimostrare che sta cercando una posizione di lavoro in modo da poter ricevere la sua indennità di disoccupazione.
Philippe sfida Driss, offrendogli un periodo di prova di un mese per acquisire esperienza nell'aiutarlo. Driss accetta la sfida e si trasferisce nella dimora, cambiando la noiosa vita di Phillipe e dei suoi dipendenti.
Quasi amici - Intouchables: qualche curiosità sul film
Il film è basato su una storia realmente accaduta. Come si può vedere, infatti, dai titoli di coda, si vedono diverse immagini dei veri protagonisti della narrazione, ossia Abdel Yasmin Sellou e di Philippe Pozzo di Borgo, badante e disabile: il primo ha realizzato una propria impresa, si è sposato e ha tre bambini, mentre il secondo si è trasferito in Marocco, ha contratto secondo matrimonio ed è diventato papà di due bambini.
La pellicola, inoltre, ha ricevuto una nomination ai Golden Globe 2013 per Miglior film straniero, anche se il premio se lo aggiudicò Amour di Michael Aneke.
Quasi amici è stato un film estremamente apprezzato, tanto da diventare il secondo film francese di maggior successo di tutti i tempi, seguendo Giù al Nord del 2008: ha, infatti, incassato 14.961.389 euro.
Omar Sy ha vinto il Premio César per il Miglior attore e, dall’ingaggio ottenuto nel film, per lui si sono aperte le porte di Hollywood. Lo abbiaomo visto in Famiglia all'improvviso e in film d'oltreoceano come Jurassic World e X-Men: Giorni i un futuro passato.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/ScrivoArte/status/984412472244428800?s=20
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV