Con gli enormi successi dei remake live-action dei classici film d'animazione Disney come La Bella e La Bestia, Aladdin, Cenerentola e Il Libro della Giungla, la Disney sembra intenzionata a realizzare una versione live-action anche di Rapunzel. Secondo DisInsider, la Disney ha assunto Ashleigh Powell che, in precedenza, aveva lavorato su Lo Schiaccianoci e i quattro regni per scrivere la sceneggiatura.
Rapunzel, la Disny pronta per un live-action?
Rapunzel avrà un remake live-action? È la notizia che sta circolando, nelle ultime ore, in rete. Secondo quanto possiamo apprendere dal DisInsider, il film sarà prodotto da Michael De Luca (che in precedenza aveva lavorato al Captain Phillips – Attacco in mare aperto) e Kristin Burr (che ha lavorato a Christopher Robin e Cruella).
Altri produttori esecutivi che sarebbero coinvolti nel film sono Zoe Kent che sta lavorando all'imminente live action Lilo e Stitch per Disney+ e Jessica Virtue, che sta finendo di lavorare sulla nuova versione live action di Mulan. Nessun regista è ancora legato al progetto ma Disney che ne sta cercando uno.
Non sappiamo se la versione live-action di Rapunzel farà riferimento alla versione della Disney o sulla fiaba tedesca dei fratelli Grimm, che fu pubblicata per la prima volta nel 1812.
Il live-action di Rapunzel seguirà lo stesso vecchio schema?
Non è chiaro se questo nuovo adattamento adotterà un approccio diverso o simile alla versione originale della storia della principessa dai capelli lunghi. Anche se non sarebbe certamente una cattiva idea per lo studio utilizzare il successo ottenuto dalla versione animata.
Il film d'animazione, distribuito nel 2010 con le voci di Mandy Moore, Zachary Levi e Donna Murphy nella versione in lingua madre, è stato un enorme successo, guadagnando 593 milioni di dollari in tutto il mondo. Il successo del film è stato sufficiente a generare un cortometraggio, un film TV e una serie animata Disney Channel.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Adriellyyr/status/1228410125280579584?s=20
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV