Si intitola Renegade. Un osso troppo duro ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 13 novembre 1987, diretto da Enzo Barboni e che verrà trasmesso venerdì 9 gennaio 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Rete 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Renegade. Un osso troppo duro: il cast
Nel cast del film Renegade. Un osso troppo duro, vediamo la presenza dei seguenti attori: Terence Hill, Robert Vaughn, Ross Hill, Norman Bowler, Beatrice Palme, Lisa Ann Rubin, Valeria Sabel, Donald Hodson, Luisa Maneri, Moe Mosley, Gaia D'Onofrio, Royce Clark, Gigi Bonos, Cyrus Elias.
Renegade. Un osso troppo duro: la trama
Renegade Luke è un giramondo, dall’indole gentile e calma, il quale viene incaricato di portare Matt, figlio di un suo amico che si trova ingiustamente in carcere, fino alla sua proprietà in Arizona.
Il percorso non sarà semplice, anche perché l’uomo dovrà affrontare diverse aggressioni e vari avvocati che cercano di accalappiarlo con le loro parole. Chi vuole impossessarsi di tutta la vallata di Green Heaven, posto in cui i due dovranno dirigersi?
Renegade. Un osso troppo duro: qualche curiosità sul film
Le riprese esterne della pellicola sono state girate negli Stati Uniti, in Arizona, precisamente tra le città di Flagstaff, Phoenix e, infine, Sedona. Nella colonna sonora del filmm Renegade. Un osso troppo duro troviamo diverse canzoni dei Lynyrd Skynyrd, ossia Simple Man e Call Me The Breeze.
Oltre a questi brani, possiamo anche notare e ascoltare Let me be the one, canzone di Nicolette Larson. Questo è uno dei film in cui non vediamo l'iconica coppia Bud Spencer e Terence Hill, che abbiamo visto in tanti film western divertenti che hanno consacrato il loro sodalizio artistico, ancora molto amato dai fan dei due popolari attori.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV