Si intitola Rex - Un cucciolo a palazzo ed è un film di animazione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 14 febbraio 2019, diretto da Ben Stassen e che verrà trasmesso sabato 17 aprile 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Rex - Un cucciolo a palazzo: il cast
Nel cast del film Rex - Un cucciolo a palazzo, troviamo la presenza dei seguenti attori: Jack Whitehall, Julie Walters, Ray Winstone, Sheridan Smith, Matt Lucas, Tom Courtenay.
Rex - Un cucciolo a palazzo: la trama
Il film parla dell'avventura di Rex, il cane più amato della monarca britannica, che perde le tracce della sua amata e si imbatte in un clan composti da cani di ogni tipo che si affrontano e si combattono ogni giorno. Durante il suo viaggio epico che intraprende per ritornare dalla regina, Rex si innamora e scopre se stesso. Riuscirà il simpatico cagnolino a far ritorno dalla sovrana che tanto lo adora?
Rex - Un cucciolo a palazzo: qualche curiosità sul film
Il film è scorrevole e fruibile dai più piccoli, per come è organizzato e proposto anche se, nei dialoghi, sono presenti delle battute e delle freddure che rendono lo svolgersi della storia adatta anche a un pubblico adulto, che di solito, accompagna i piccoli al cinema. La razza Welsh corgi è molto apprezzata dalla regina Elisabetta II d'Inghilterra e dal padre Giorgio IV.
La sovrana, infatti, nel 2007, possedeva i seguenti cani: 5 corgi, 4 dorgi e 5 cocker spaniel. La razza corgi è stata protagonista di una serie animata, intitolata Mr. Been, distribuita dalla Eagle Pictures e realizzata con un budget di 20 milioni di dollari. La pellicola animata fu prodotta dalla nWave Pictures.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/EdwardCuttle/status/1324598861999050753?s=20
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV