Di solito, quando agli attori viene chiesto se piacerebbe loro interpretare James Bond, tendono a deviare la domanda con diverse lodi per il precedente 007. Tuttavia, nel caso di Richard Madden, la star di Eternals ha scelto di rimanere in completo e sospettoso silenzio su questo particolare argomento. Sarà davvero lui a sostituire Daniel Craig e vestire i panni dell'iconico agente segreto? Scopriamo cosa ha rivelato in merito.
Richard Madden di Eternals nuovo James Bond?
Dopo che il mandato di Daniel Craig nell'universo di James Bond si è concluso con No Time to Die, i fan di 007 si sono iniziati a chiedere chi sarà il prossimo attore che assumerà il ruolo in futuro. La lista di candidati è lunga e include nomi del calibro di Henry Cavill, Tom Hardy, Idris Elba e Cillian Murphy. E, a questi, si aggiunge anche Richard Madden degli Eternals, improvvisamente indicato come il favorito per il ruolo di James Bond.
Madden è sempre stato nella rosa dei candidati, soprattutto per le sue interpretazioni più recenti nella serie di successo Bodyguard e 1917. Tuttavia, le cose hanno preso una piega interessante quando all'attore è stato chiesto, in un recente evento per Eternals, cosa ne pensasse di questa situazione. A differenza degli altri candidati, Madden non è così fortemente legato a nessun altro grande franchise (nemmeno a Game of Thrones), qualcosa che potrebbe sicuramente aumentare il suo fascino per i produttori di James Bond.
Ecco la sua risposta: "Non credo che ci sia qualcosa da guadagnare continuando nella stessa direzione dei film di Daniel e sono convinto che sarebbe sicuramente più interessante provare a fare qualcosa di diverso. Voglio dire, ho mia una versione per il futuro di Bond e se mai dovessero convocarmi nel loro studio, coglierei al volo l'occasione per proporgliela. Non ne parlerò pubblicamente, ma quando vedo alcuni dei nomi che vengono sbandierati in giro in queste settimane, mi sembrano tutti dei Daniel Craig 2.0. Penso che sia meglio cambiare direzione".
James Bond ritorna a essere scozzese?
Per come ha risposto, Madden fa pensare che fosse quasi infastidito da una domanda che - forse - ha ricevuto per tutta la settimana o l'attore sa già cosa gli riserva il futuro? È interessato al ruolo di James Bond? O è solo arrabbiato per le recensioni negative ottenute da Eternals? È semplicemente impossibile dirlo.
Se Madden sarà scelto per il ruolo di James Bond, significherebbe che il personaggio sarà nuovamente interpretato da uno scozzese dopo il compianto Sean Connery, il che - in qualche modo - ripagherebbe la discendenza scozzese di Bond dai romanzi di Ian Fleming. Come visto in Skyfall, il padre di James Bond era scozzese e sua madre svizzera, anche se l'educazione ricevuta da Bond gli ha dato l'accento inglese per cui è famoso.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV