Uno dei titoli più forti di Rocket Science e CAA Media Finance allo European Film Market del Festival di Berlino 2023 è Riddick: Furya, il quarto film della saga di Pitch Black. Il progetto riunisce il protagonista Vin Diesel e il regista David Twohy, che sarà anche sceneggiatore come per i precedenti capitoli del franchise sci-fi. Diesel sarà pure produttore con la sua One Race Films.
Riddick: Furya, cosa sappiamo del quarto film della saga
Stando ai primi dettagli trapelati sulla trama, in questa nuova avventura il Richard B. Riddick di Vin Diesel torna finalmente sul suo pianeta, Furya. È proprio l'origine "furyana" ad avergli donato le sue capacità fisiche, cognitive e di adattamento quasi sovrumane. Peccato che Riddick sia assente da Furya da troppo tempo: ricorda a malapena quel luogo e teme possa essere stato distrutto dai Necromonger, la spietata setta armata che sottomette ogni pianeta pur di raggiungere l'Oltreverso.
Arrivato su Furya, Riddick scopre che nella sua terra natale ci sono ancora altri furyani che combattono per la sopravvivenza, ma stavolta contro un nuovo nemico. Non solo: alcuni tra questi valorosi guerrieri della resistenza sono più simili a Riddick di quanto avrebbe mai potuto immaginare.
Riddick 4 ci sarà: Furya ufficialmente annunciato
Furya è il quarto film ufficiale della saga, cominciata da Pitch Black nel 2000 e proseguita da The Chronicles of Riddick nel 2004 e Riddick nel 2013. Twohy e Diesel hanno sempre creduto parecchio nelle potenzialità del personaggio di Riddick, tenuto vivo durante il coinvolgimento dell'attore in altri più profittevoli franchise (su tutti Fast & Furious e I Guardiani della Galassia, dove in originale è la voce di Groot) e tra le escursioni del regista nel soprannaturale con Below e nel thriller con A Perfect Getaway - Una perfetta via di fuga.
"I nostri fan lo hanno richiesto per anni e ora siamo finalmente pronti a onorare il loro invito all'azione con Riddick: Furya", fa sapere Twohy in una nota.
La mia collaborazione con Vin e la One Race Films ha attraversato 20 anni fruttuosi: insieme abbiamo creato tre film, due videogiochi, un anime e fumetti per Internet. Questo nuovo evento sul grande schermo vedrà un ritorno al pianeta natale di Riddick, dove finalmente potremo esplorare la sua genesi.
All'EFM Rocket Science e CAA Media vendono ai distributori Riddick: Furya insieme ad altri titoli attesi come Girl from the North Country di Conor McPherson (dalla canzone di Bob Dylan diventata un musical a Broadway: nel cast Olivia Colman, Woody Harrelson, Tosin Cole e Chloe Bailey) e Ricky Stanicky di Peter Farrelly con Zac Efron, John Cena e William H. Macy.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV