Rim of the World è un film Netflix del 2018, diretto da McG, con Lynn Collins e Annabeth Gish. La storia della pellicola si concentra su un gruppo di quattro adolescenti disadattati, i quali uniscono le forze per salvare il mondo nel momento in cui, la loro vacanza al camopo estivo, viene interrotta da un'invasione aliena. Scopriamo qualche curiosità sul film del gigante dello streaming.
Rim of the World: il cast
Nel cast del film Rim of the World, troviamo la presenza dei seguenti attori: Lynn Collins, Annabeth Gish, Michael Beach, Dean S. Jagger, Miya Cech, Tony Cavalero, Jack Gore, Carl McDowell, Benjamin Flores Jr.
Rim of the World: la trama
Quella che sembrava essere una semplice vacanza al campo estivo, si trasforma in un’avventura fantascientifica, al di là dei limiti della fantasia, per quattro adolescenti che dovranno unire le forze al fine di contrastare un’invasione aliena in piena regola.
Si tratta di quattro giovani spaventati, pieni di insicurezze che, grazie a questa esperienza, forse riusciranno ad andare oltre i loro limiti e lasciare ancora qualche speranza al genere umano.
Rim of the World: curiosità sul film
Lo sceneggiatore del fIlm, Zack Stentz ha dichiarato che si era messo a lavorare sulla sceneggiatura già dal 2017 e che aveva intenzione di buttar giù una storia che avesse come protagonisti proprio un gruppo di bambini. In un primo momento, gli fu detto che una storia del genere non avrebbe attirato l'attenzione di nessuno e, invece, si sbagliavano: infatti, sul piccolo schermo - poco dopo - arrivò Stranger Things.
Le riprese della pellicola durarono 40 giorni e si svolsero, prevalentemente, a Los Angeles, in California. Stentz, nella sua carriera, ha redatto anche lo script del primo capitolo della trilogia di Thor, X-Men: L'inizio e della serie - poco apprezzata - The Sarah Connor Chronicles.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/JustNerd_IT/status/1132953894416519168
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV