Si intitola Risorto ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 febbraio 2015, diretto da Kevin Reynolds e che verrà trasmesso domenica 21 aprile 2019 in prima serata alle ore 21.25 su Rai 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Risorto: il cast
Nel cast di Risorto, troviamo la presenza dei seguenti attori: Joseph Fiennes, Tom Felton, María Botto, Cliff Curtis, Peter Firth.
Risorto: la trama
Il tribuno militare romano Clavius trascorre 25 anni nell'esercito. Arriva a un bivio quando viene incaricato di indagare sul mistero che circonda Gesù dopo la sua crocifissione.
Accompagnato dal fidato e fedele aiutante Lucius, la sua ricerca mira a confutare le voci di un Messia risorto gli fa mettere in dubbio le sue credenze e la sua spiritualità. Mentre il suo viaggio lo porta in luoghi mai sognati e immaginati prima, Clavius riesce a scoprire la verità che ha sempre cercato.
Risorto: qualche curiosità sul film
Il film è stato realizzato, facendo leva su un budget che ammontava a 20 milioni di dollari.
Il regista Kevin Reynolds accettò di occuparsi della regia di The Resurrection of Jesus Christ, un thriller redatto da Paul Aiello che fungeva da sequel - seppur non ufficiale - de La passione di Cristo.
Kevin ReynoldsIn Italia la pellicola arrivò sul grande schermo il 17 marzo 2016, distribuita da Warner Bros., mentre negli Stati Uniti fu rilasciata al cinema il 19 febbraio 2016.
Il film Risorto al box office mondiale ha incassato 46,1 milioni di dollari guadagnando, quindi, più del doppio della cifra utilizzata per la sua realizzazione. Inoltre, ha ricevuto una candidatura al GMA Dove Award for Inspirational Film of the Year.
Su Rotten Tomatoes, il film ha avuto il 69% di valutazioni positive.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/perrylamanilao/status/1117383678919766016
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV