Si intitola Ritorno al futuro. Parte III ed è un film di genere fantasy, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1990, diretto da Robert Zemeckis e che verrà trasmesso venerdì 29 marzo 2019 in prima serata alle ore 21.00 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Ritorno al futuro. Parte III: il cast
Nel cast di Ritorno al futuro. Parte III, troviamo la presenza dei seguenti attori: Michael J. Fox, Christopher Lloyd, Mary Steenburgen, Thomas F. Wilson, Lea Thompson, Elisabeth Shue, Harry Carey Jr., J.J. Cohen, Flea, Dub Taylor, James Tolkan, Sean Gregory Sullivan, Mike Watson, Jeffrey Weissman, Christopher Wynne, Ricky Dean Logan, Bill McKinney, Marvin J. McIntyre, Marc McClure, Leslie A. Prickett, Wendie Jo Sperber, Donovan Scott, Todd Cameron Brown, Pat Buttram, Jo B. Cummings, Matt Clark, Richard Dysart, Dannel Evans, Dean Cundey, Burton Gilliam, Hugh Gillin, Kaleb Henley, Kevin Holloway.
Ritorno al futuro. Parte III: la trama
Dopo il secondo capitolo della saga, la situazione che si prospetta è la seguente: con l'Almanacco distrutto da Marty McFly e la linea del tempo sul suo percorso originale, le cose non stanno andando bene. Il dottor Emmett L. Brown e la macchina del tempo sono stati, in qualche modo, colpiti da un fulmine e Marty ha ricevuto una lettera da Doc nel quale gli diceva che stava bene, nell'anno 1885.
Marty e il Doc del 1955 hanno riparato la macchina del tempo, poi Marty scopre una tomba con il nome di Doc, in cui è indicato che verrà ucciso da un uomo di nome Beuford Tannen (antenato di Biff).
Marty si reca nel 1885 per salvare Doc dal suo triste futuro. Il ragazzo, però, fa qualcosa alla macchina del tempo che non la fa più funzionare. Marty e Doc devono capire come tornare al 1985. Sfortunatamente, l'impresa non sarà facile visto che Doc è follemente innamorato di una professoressa, di nome Clara Clayton e con Beuford Tannen che causa guai costantemente ai due protagonisti.
Ritorno al futuro. Parte III: curiosità sul film
Dal montaggio finale del film, è stata tagliata una sequenza: facciamo riferimento a una scena - presente nei contenuti aggiuntivi che possiamo ritornare nel DVD - in cui Buford Tannen toglie la vita allo sceriffo Strickland, conficcandogli un colpo di pistola proprio nella schiena. Ciò spiega il fatto che Tannen viene ammanettato, in seguito, dal vicesceriffo.
Nella colonna sonora del film, possiamo ascoltare il brano Doubleback degli ZZ Top, riarrangiata in stile western proprio dalla band che vediamo come band che suona durante la festa paesana. Un’ulteriore canzone che è possibile udire nel film è The Battle Cry of Freedom, brano cantato durante la Guerra d’Indipendenza Americana.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/manueliemmolo/status/741002608794570752
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV