Negli ultimi giorni ha tenuto banco la polemica innescata da Martin Scorsese riguardo ai film del Marvel Cinematic Universe e, più in generale, quelli tratti dalle avventure a fumetti. Il celebre regista, vincitore del Premio Oscar nel 2007 per The Departed - Il bene e il male, aveva dichiarato, riferendosi ai film Marvel: "Ho provato a guardarli, sapete, ma non è cinema. "Onestamente,la cosa più vicina cui riesco a pensare, per quanto siano ben fatti e con gli attori che facciano del loro meglio in queste circostanze, sono i parchi a tema. Non è il cinema di esseri umani che cercano di trasmettere esperienze emotive e psicologiche ad un altro essere umano". Ora è arrivata la piccata risposta di uno dei protagonisti dei film Marvel, Robert Downey Jr., ovvero l'attore che intepreta Iron Man nei vari film.
Film Marvel: Robert Downey Jr. risponde a Martin Scorsese
"È la sua opinione, ma sono mostrati nelle sale. Apprezzo la sua opinione perché c’è sempre bisogno di tutte le possibili prospettive da cui vedere le cose, in modo da poter poi andare avanti. Non ha senso, però, dire che i film Marvel non siano cinema” ha dichiarato Robert Downey Jr. rispondendo piccato a Martin Scorsese e difendendo le pellicole di cui per anni è stato uno dei principali protagonisti.
Robert Downey Jr., ricordiamo, ha reciato all'interno del Marver Cinematic Universe in: Iron Man, Iron Man 2, The Avengers, Iron Man 3, Avengers: Age of Ultron, Captain America: Civil War, Spider-Man: Homecoming, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.
Martin Scorsese contro i film Marvel: Kevin Feige e Samuel L Jackson rispondono
Prima di Robert Downey Jr., anche il boss del Marvel Studios, Kevin Feige, aveva replicato alle dichiarazioni di Martin Scorsese che tanto hanno fatto discutere. "Martin Scorsese è uno dei miei cinque registi viventi preferiti. E' stato oltraggioso quando le persone hanno attaccato 'L'ultima tentazione di Cristo' senza aver visto il film. Mi rattrista che abbia giudicato i miei film nello stesso modo" aveva twittato Feige.
“E' come dire che Bugs Bunny non è divertente. I film sono film. Non a tutti piace quello che fa lui. Ognuno ha una opinione e va bene così, questo non ha mai fermato nessuno dal fare film" aveva invece dichiarato Samuel L. Jackson, altro attore protagonisti di tanti film del Marvel Cinemati Universe.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV