Si intitola Rocky III ed è un drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 10 settembre 1982, diretto da Sylvester Stallone e che verrà trasmesso lunedì 27 gennaio 2020 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Rocky III: il cast
Nel cast del film Rocky III troviamo la presenza dei seguenti attori: Sylvester Stallone, Carl Weathers, Talia Shire, Burt Young, Burgess Meredith, Mr. T, Aldo Silvani, Jan Fried, Hulk Hogan, Tony Burton, Wally Taylor.
Rocky III: la trama
Tre anni e 10 difese di successo dopo aver battuto Apollo Creed, con il quale è diventato grande amico, un Rocky Balboa - ora ricco - sta pensando di ritirarsi.
La fama e il compiacimento fanno presto perdere a Balboa il suo titolo a causa di Clubber Lang, che causa inavvertitamente la morte dell'allenatore di Rocky, Mickey. Rocky sprofonda in una depressione e Apollo decide di allenare Rocky per una rivincita contro Lang, così Rocky può provare a riconquistare il titolo.
Rocky III: curiosità sul film
Per la scena in cui viene sbalzato dal ring, Stallone arruolò lo stunt-man Don Charles McGovern: il fratello di Fly, Frank, si offrì di girare questa sequenza, ma l’attore rifiutò poiché troppo pericolosa.
Il flipper distrutto da Rocky esisteva realmente negli anni ’80 in tante sale gioco di tutto il mondo. Adriana - come nei film successivi - perde la traduzione italiana: il nome, infatti, viene pronunciato Adrian, come l’originale.
Una delle iconiche canzoni che ascoltiamo nel film è Eye of the Tiger, brano di Jim Peterik e Frankie Sullivan che fu candidato agli Oscar, al Golden Globe e al BAFTA come Migliore canzone. Rocky IIII fu un grande successo al botteghino, tanto da guadagnare - su scala globale - 270,000,000 milioni di dollari.
Fonte immagine in evidenza:
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV