Si intitola Rush Hour - Due mine vaganti ed è un film d'azione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 12 marzo 1999, diretto da Brett Ratner e che verrà trasmesso giovedì 20 giugno 2020 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Rush Hour - Due mine vaganti: il cast
Nel cast del film Rush Hour - Due mine vaganti, troviamo la presenza dei seguenti attori: Jackie Chan, Chris Tucker, Tom Wilkinson, Tzi Ma, Ken Leung, Julia Hsu, Chris Penn, Elizabeth Peña, Philip Baker Hall, Rex Lynn, Mark Rolston.
Rush Hour - Due mine vaganti: la trama
Quando la figlia undicenne del console cinese a Los Angeles, Han, viene rapita in pieno giorno, il padre disperato insiste nel convocare il suo vecchio amico e detective, nonché asso della polizia di Hong Kong, l'ispettore Lee, per aiutare l'FBI nelle indagini.
Tuttavia, poiché l'ufficio è lungi dall'essere pronto a permettere al nuovo arrivato di mettersi in moto da solo, lo affiancano al detective della polizia di Los Angeles, James Carter, che ha il compito di sorvegliarlo.
Certo, nessuno di loro è particolarmente felice per questa imbarazzante collaborazione; tuttavia, la coppia di partner riluttanti deve unire le forze per risolvere questo mistero con l'FBI. Lee risolverà il caso?
Rush Hour - Due mine vaganti: qualche curiosità sul film
Jackie Chan ha rischiato la vita sul set, in particolare nella scena in cui le due scatole di metallo si scontrano: l’attore - giusto in tempo - ha tolto la testa evitando di morire schiacciato tra i due poli.
È stato utilizzato l’esterno del Consolato Cinese per le riprese degli esterni ma anche per attuare le riprese di una serie tv molto famosa, Batman, per rappresentare la Wayne Manor.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/thecableng/status/1233743555610447879?s=20
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV