Si intitola ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 15 dicembre 1995, diretto da Sydney Pollack e che verrà trasmesso mercoledì 8 febbraio 2023 in prima serata alle ore 21.00 su Iris. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Sabrina: il cast
Nel cast del film Sabrina, troviamo la presenza dei seguenti attori: Harrison Ford, Julia Ormond, Greg Kinnear, Nancy Marchand, John Wood, Richard Crenna, Angie Dickinson, Lauren Holly, Dana Ivey, Miriam Colon, Elizabeth Franz, Fanny Ardant, Valérie Lemercier, Patrick Bruel, Paul Giamatti.
Sabrina: la trama
Sabrina Fairchild è la figlia dell'autista della famiglia Larrabee. I Larrabee sono una ricca e importante famiglia di Long Island. Maude è la madre, Linus è il fratello maggiore (che ha preso in carico l'azienda dopo la morte del padre e ha dedicato tutta la sua vita all'azienda) e David è il fratello minore, che non ha lavorato un giorno in vita sua e che ha avuto numerose fidanzate.
Sabrina è comunque innamorata di lui. David pensa a lei solo come alla sciatta figlia dell'autista. Maude fa in modo che vada a Parigi e lavori per Vogue. Il fascino di Sabrina per David cresce.
David, nel frattempo, incontra Elizabeth Tyson e dice a Linus e Maude che potrebbe essere lei quella giusta. Quello che non sa è che Linus vuole entrare in affari con i suoi genitori, quindi incoraggia la relazione. Quando David lo scopre, diventa furioso. Linus poi gli dice che è giunto il momento che contribuisca e che questo accordo con i Tyson vale un miliardo di dollari.
David le fa la proposta e lei accetta. Sabrina ritorna. David all'inizio non la riconosce perché è un po' diversa. Anche David è affascinato da lei. Linus e Maude temono che l'accordo sia in pericolo, se Elizabeth o i suoi genitori scoprono che ha cercato Sabrina.
Sabrina: qualche curiosità sul film
Il film funge da rifacimento dell'omonimo film, uscito nel 1954, diretto da Billy Wilder che era basato, a sua volta, sulla commedia scritta da Samuel A. Taylor.
Prima di portare a termine il suo lavoro, il regista chiese proprio a Taylor il suo parere e la sua approvazione. In un primo momento, la parte della protagonista fu offerta a Wynona Ryder la quale rifiutò l'ingaggio, in quanto non si sentiva all'altezza del ruolo, un tempo recitato da Audrey Hepburn nel film del '54.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV