Scarlett Johansson è stata scelta per ricevere il 35esimo American Cinematheque Award quest'anno. L'attrice di Black Widow riceverà il riconoscimento durante una cerimonia che si terrà presso l'Hotel Beverly Hilton il 18 novembre. La Johansson è stata scelta per la sua dedizione al lavoro, anche in pellicole indipendenti e a basso budget, nonché per il suo impegno nell'empowerment femminile sul grande schermo. Il presidente del consiglio dell'American Cinematheque, Rick Nicita, ha dichiarato: "La carriera di Scarlett Johansson incarna l'essenza del premio American Cinematheque".
Scarlett Johansson riceve il 35esimo American Cinematheque Award
L'interprete di Black Widow, Scarlett Johansson, è stata scelta come attrice che riceverà, quest'anno, il 35esimo American Cinematheque Award: "Il suo immenso talento ha brillato dal suo debutto cinematografico da bambina attraverso la sua ascesa come megastar delle grandi produzioni. Ha recitato in film indipendenti avventurosi con registi all'avanguardia. Ha recitato nei franchise più commerciali. Ha accettato ruoli da protagonista e ruoli secondari in film con budget grandi e piccoli", afferma Rick Nicita, presidente del consiglio dell'American Cinematique.
"Ogni volta che abbellisce lo schermo con la sua presenza luminosa, il pubblico sa che vedrà un artista dedicata, all'altezza dei suoi poteri. Non vediamo l'ora di condividere la prossima fase della meravigliosa carriera di Scarlett Johansson", ha concluso il presidente. L'anno scorso, l'organizzazione senza scopo di lucro ha conferito tale premio a Spike Lee, in un evento tenutosi virtualmente, a causa della pandemia di Coronavirus.
Cosa fa l'associazione American Cinematique?
La cerimonia annuale organizzata dall'associazione prevede una raccolta fondi per la compagnia, che di solito ha programmi tutto l'anno all'Aero Theatre di Santa Monica e all'Egyptian Theatre di Hollywood. L'Aero ha riaperto all'inizio di questo mese dopo essere stato chiuso per più di 12 mesi a causa della crisi sanitaria globale, mentre l'Egyptian è in fase di ristrutturazione.
Oltre a seguire le orme di Spike, l'attrice di JoJo Rabbit - che ha iniziato la sua carriera quando aveva solo nove anni - si unisce alla schiera di attori che, nel corso della loro carriera, hanno ricevuto tale riconoscimento come Charlize Theron, Bradley Cooper, Matthew McConaughey, Robert Downey Jr., Bruce Willis e Nicole Kidman.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV