Scary Stories to Tell in the Dark presenta molte creazioni di Alvin Schwartz e Stephen Gammell. Ma l'adattamento per il grande schermo includerà un nuovissimo mostro chiamato Jangly Man, che è al centro dell'ultimo poster del film. Jangly Man è stato anche il protagonista del filmato proiettato al Comic-Con: il produttore Guillermo del Toro è estremamente orgoglioso del modo in cui è stat creato il nuovo personaggio.
Scary Stories to Tell in the Dark film: nuovo poster con Jangly Man
Come abbiamo nel SDCC, Jangly Man ha la faccia di un cadavere in decomposizione, ma è vivo. Ha anche un viso sbilenco con "un'espressione minacciosa, tra cui due serie di denti in una bocca sorridente".
Ecco la foto del personaggio nel nuovo poster del film:
A volte ha sei appendici e contorce il suo corpo per liberare il massimo delle paure. Il contorsionista Troy James interpreta Jangly Man in Scary Stories to Tell in the Dark mentre indossa una tuta di schiuma e lattice. Il design è una "fusione di alcuni disegni" dell'artista Stephen Gammell.
Chi è Jangly Man in Scary Stories to Tell in the Dark?
"Una ad una, le parti del suo corpo cadono da un camino e schizzano sul pavimento", dice una descrizione, mentre Jangly Man viene messo a fuoco come vediamo nell'ultimo poster del film horror. Una nuova creatura che si contorce e che è un incubo ad occhi aperti.
La pellicola utilizza principalmente effetti pratici per dare vita alle creature di Stephen Gammell: metodi che sembrano tornare in auge, dopo anni di utilizzo massiccio di CGI.
Per alcuni, nulla batte i costumi reali e le marionette che trasmettono le paure e dà lavoro ai costumisti di incredibile talento, permettendo loro di tornare al loro mestiere, un'arte perduta nel corso degli anni.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/cinemaniaco_fb/status/1032310202593206272
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV