Ad aprile, il produttore e il regista de La Forma dell'Acqua, Guillermo del Toro, ha dichiarato di aver pianificato l'imminente film horror del regista André Øvredal, Scary Stories a Tell in the Dark in modo che ottenesse una valutazione PG-13. La MPAA ha appena annunciato che la visione della pellicola sarà ufficialmente vietata ai minori di 13 anni. Scopriamo insieme i motivi che hanno spinto a prendere tale decisione.
Scary Stories to Tell in the Dark: la trama
Scary Stories to Tell in the Dark sarà vietato ai minori di 13 anni. I motivi sono diversi e riguardano le scene che vengono raffiguate nel film, che fanno riferimento a "terrorismo, violenza, immagini disturbanti, elementi tematici, linguaggio inclusi epiteti razziali e brevi riferimenti sessuali".
Epiteti razziali? Ad ogni modo, Guillermo del Toro ha riferito, ad aprile, che questa valutazionem, adatta alle famiglie è ciò a cui mirava, dicendo questo:
La valutazione anticipata è PG-13. Volevo avere uno stender che diceva 'Devi essere così alto per vedere questo film', ma qualcuno ci ha picchiato, quindi cosa possiamo fare [ride]?
Ma l'idea è i libri sono uno dei preferiti tra i giovani lettori e penso che ci siano anche due o tre generazioni di genitori che conoscono i libri, quindi sarà davvero un passaggio, ma in esso c'è una barra di sicurezza.
Vale anche la pena ricordare, intanto, che anche The Turning, l'imminente uscita della Universal sulla novella di Henry James, The Turn of the Screw, ha ottenuto una valutazione PG-13.
Questa volta il punteggio è stato ottenuto per "terrore, violenza, immagini inquietanti, breve linguaggio forte e alcuni contenuti suggestivi". Per coloro che potrebbero non saperlo, questa nuova versione del mini-romanzo di James vedrà la partecipazione di Mackenzie Davis e Finn Wolfhard, nonché della giovane attrice, Brooklynn Prince. Il film arriverà nelle sale nel 2020.
Scary Stories to Tell in the Dark di Guillermo del Toro
Scary Stories to Tell in the Dark sarà rilasciato da Lionsgate il 8 agosto 2019. Il film, diretto dal regista André Øvredal, fa leva su una sceneggiatura scritta da John August e Dan e Kevin Hageman che si sono basati su un racconto di Guillermo del Toro, Patrick Melton e Marcus Dunstan basato sulla serie di libri horror per ragazzi di Alvin Schwartz.
Del Toro produce questo incubo adolescienziale, insieme a Sean Daniel, Jason F. Brown, J. Miles Dale e Elizabeth Grave. Nel cast del film troviamo Zoe Margaret Colletti, Austin Abrams, Gabriel Rush, Michael Garza, Austin Zajur, Dean Norris, Gil Bellows, Lorraine Toussaint, Natalie Ganzhorn.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/carmenFashionCr/status/1116246309546201088
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV