Si intitola Shrek e vissero felici e contenti ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 25 agosto 2010, diretto da Mike Mitchell e che verrà trasmesso sabato 3 luglio 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Shrek e vissero felice e contenti: il cast
Nel cast del film Shrek e vissero felici e contenti, troviamo la presenza dei seguenti attori: Renato Cecchetto, Selvaggia Quattrini, Mike Myers, Eddie Murphy, Cameron Diaz, Antonio Banderas, Walt Dohrn, Julie Andrews, John Lithgow, Ian McShane, Amy Poehler, Maya Rudolph, Craig Robinson, Amy Sedaris, Eric Idle, Larry King, Regis Philbin, Cheri Oteri, Chris Miller, Cody Cameron, Aron Warner.
Shrek e vissero felice e contenti: la trama
Shrek, un tempo orribile orco, ora vive una bella vita con la moglie Fiona e i suoi tre figli. A un certo punto, però, ha un crollo nervoso di fronte ai suoi amici durante la festa di compleanno dei suoi figli. All'improvviso vuole essere un vero orco come lo era prima di incontrare Fiona. Quindi si rivolge al subdolo affarista Tremotino per chiedere aiuto.
All'inizio, Shrek vive la vita che ha perso una volta e tutto va bene. Presto scopre di essere stato incastrato da Tremotino, che ora governa la terra con pugno di ferro. In squadra con gli amici Ciuchino, Fiona e il Gatto con gli stivali, Shrek è pronto per la battaglia per riprendersi la sua vita prima che scada il tempo.
Shrek e vissero felice e contenti: qualche curiosità sul film
Il film funge da quarto capitolo della saga dell'orco: Shrek del 2001, Shrek 2 del 2004, Shrek Terzo del 2010. Al box office, si classificò come l'85esimo film di maggiore incasso della storia del cinema, incassando 752.600.867 milioni di dollari. Prima di inscenare la crisi matrimoniale tra i due protagonisti, Shrek e Fiona, gli sceneggiatori si rivolsero a diversi consulenti matrimoniali.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/QuiMediaset_it/status/1240276776053608450?s=20
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV