Si intitola Smiley ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 31 ottobre 2013, diretto da Michael J. Gallagher e che verrà trasmesso venerdì 4 marzo 2022 in prima serata alle ore 21.15 su Mediaset Italia 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Smiley: il cast
Nel cast del film Smiley troviamo la presenza dei seguenti attori: Caitlin Gerard, Melanie Papalia, Shane Dawson, Andrew James Allen, Roger Bart, Keith David, Toby Turner, Michael Traynor.
Smiley: la trama
La nerd Ashley si trasferisce nell'appartamento di Proxy vicino al campus del suo college. All'arrivo, Proxy invita Ashley a fumare erba e ad andare a una festa, dove incontra studenti con vari soprannomi. Inoltre, viene a conoscenza di una leggenda metropolitana sul serial killer Smiley, che arriva attraverso Internet e uccide persone che scrivono tre volte "L'ho fatto per il ridere".
Presto Ashley assiste a un omicidio dal suo monitor e quell'evento scatena in Ashley una paranoia bipolare. Crede che Smiley le stia dando la caccia, ma nessuno crede in lei. Ashley è mentalmente disturbata?
Smiley: qualche curiosità sul film
La pellicola si ispira alla chatroulette, una videochat, totalmente coperta da anonimato, nella quale si inizia a parlare con persone che non si conoscono e che risiedono in qualsiasi parte del mondo.
Nel film, sono citati diversi elementi noti della rete, come lo stesso smiley (la faccina sorridente) che dà il nome al serial killer di cui si parla nella storia. Inoltre, la frase che provoca l'evocazione dell'omicida è "I did it for the lulz", ossia "L'ho fatto per ridere": il termine "lulz" è la storpiatura di LOL, acronimo molto usato in chat per indicare una risata fragorosa (Laughting Out Loud). Il film rappresenta il primo lungometraggio del regista, il quale aveva pubblicato varie opere su YouTube.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV