Solo per vendetta è il film che sarà proposto su Rete 4 nella serata di domenica 21 ottobre. Si tratta del film datato 2011 con protagonista Nicolas Cage. Dietro la macchina da presa c'è Roger Donaldson: la critica non ha amato alla follia il film, giudicato spesso ottimo nelle premesse ma decisamente meno nel suo svolgimento e nel suo finale. L'attenzione dello spettatore, al di là delle recensioni non troppo positive, resta vigile sulla pellicola, piena di colpi di scena. Il personaggio di Nicolas Cage, tranquillo insegnante di New Orleans, fa la scelta sbagliata nel momento sbagliato e si ritrova così invischiato in qualcosa di molto più grande di lui. Uscirne diventerà quasi impossibile...
Solo per vendetta, la trama
Nel film Nicolas Cage è Will Gerard, professore di inglese la cui vita trascorre tranquilla fino al giorno in cui la moglie Laura viene aggredita e finisce in ospedale. Non si sa il motivo di tale violenza e mentre Will non si capacita dell'accaduto, un uomo lo avvicina e gli offre l'occasione di vendicare la moglie.
Il professore è di fronte a due strade: aspettare che la polizia, dopo le sue indagini, trovi e arresti il colpevole dell'aggressione o invece accettare la proposta dello sconosciuto, Simon, e lasciare che siano i suoi amici a trovare il colpevole e a giustiziarlo.
L'errore che Will fa è quello di rispondere di sì, trovandosi in un momento emotivo particolare e soffrendo molto per la moglie: darà così il via ad una serie di eventi che sconvolgeranno completamente la sua vita.
Solo per vendetta, il cast del film
Nel cast della pellicola al fianco del protagonista, Nicolas Cage, anche January Jones (Laura, la musicista moglie del personaggio di Nicolas Cage e quindi colei da cui parte tutto), Guy Pearce, Jennifer Carpenter, Harold Perrineau, Xander Berkeley, Joe Chrest, David Jensen, Mike Pniewski
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV