Si intitola Sorvegliato speciale ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'anno 1989, diretto da John Flynn e che verrà trasmesso venerdì 31 luglio 2020 in prima serata alle ore 21.25 su Rete 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Sorvegliato speciale: il cast
Nel cast del film Sorvegliato speciale, troviamo la presenza dei seguenti attori: Sylvester Stallone, Donald Sutherland, Tom Sizemore, Frank McRae, Sonny Landman, Larry Romano, Darlanne Fluegel, John Amos, William Allen Young.
Sorvegliato speciale: la trama
Frank Leone sta quasi per scontare la sua pena detentiva per un crimine relativamente minore. Poco prima di essere scarcerato, tuttavia, le cose cambiano e tutto subiosce un cambio di rotta, quando avviene un evento particolare. Warden Drumgoole prende il comando della struttura in cui è rinchiuso l'uomo.
Drumgoole viene assegnato a un carcere infernale dopo che la sua amministrazione fu umiliato pubblicamente da Leone, ed è ora arrivato sulla scena per assicurarsi che Leone non veda mai la luce del giorno. Riuscirà l'uomo a tenere sotto controllo questo temibile nemico?
Sorvegliato speciale: qualche curiosità sul film
Nel cast del film ci sono dei veri detenuti che hanno recitato nel ruolo dei prigionieri presenti nell’istituto di detenzione. Gli uomini, infatti, erano incarcerati nella prigione dello Stato di Rahway, nel New Jersey e hanno svolto un ruolo di comparsa di fondo all'interno della pellicola che ha visto come protagonista Sylvester Stallone.
Questa pellicola non è stata l’unica - di genere carcerario - alla quale Sylvester Stallone ha partecipato. Infatti, 24 anni dopo l'uscita di Sorvegliato Speciale, abbiamo rivisto l'attore in un prison movie, dal titolo lo rivediamo in Escape Plan - Fuga dall’inferno.
Nella scena della partita di calcio, vediamo Frank McRae, il quale giocò come difensore - nel 1967 - nella NFL.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV