Si intitola Terminator: Genisys ed è un film d'azione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 9 luglio 2015, diretto da Alan Taylor e che verrà trasmesso venerdì 27 marzo 2020 in prima serata alle ore 21.25 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Terminator: Genisys: il cast
Nel cast del film Terminator: Genisys, troviamo la presenza dei seguenti attori: Arnold Schwarzenegger, Emilia Clarke, Jason Clarke, Matt Smith, Jai Courtney, J.K. Simmons, Lee Byung-hun.
Terminator: Genisys: la trama
Sull'orlo della fine della guerra contro le macchine - oltre tre decenni dopo l'Armageddon nucleare in Terminator 2 - Il giorno del giudizio - John Connor manda il suo braccio destro, il tenente Kyle Reese, a Los Angeles nel 1984.
Incaricato di proteggere Sarah Connor, la donna più importante della Terra, invece, Reese si ritrova in una linea temporale radicalmente modificata dopo una complicanza imprevista nel 2029.
Sarah ha un Terminator T-800 riprogrammato al suo fianco, progettando di andare avanti nel tempo, nel 2017 a San Francisco, per impedire che la rete informatica autocosciente vada online.
Innanzitutto, l'arci-nemico dell'umanità era Skynet. Questa volta, è il sistema operativo di Cyberdyne, Genisys. Possiamo riavviare il futuro per averne uno?
Terminator: Genisys: qualche curiosità sul film
La pellicola non tiene conto del terzo e del quarto capitolo della saga, che non furono molto apprezzati né dal pubblico, né dalla critica. In totale, il film ha incassato 400 milioni di dollari, anche se in U.S.A non è piaciuto moltissimo.
La sede della Cyberdyne è, in realtà, quella della Oracle Corporation. Emilia Clarke ha ricevuto una candidatura per la migliore attrice dell’estate ai Teen Choice Award del 2015, mentre il film - allo stesso evento - ha ricevuto una candidatura per il Miglior film dell'estate.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/torres_criado/status/1239863967922733056?s=20
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV