Si intitola The Accountant ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 27 ottobre 2016, diretto da Gavin O'Connor e che verrà trasmesso mercoledì 7 ottobre 2020 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
The Accountant: il cast
Nel cast del film The Accountant, troviamo la presenza dei seguenti attori: Ben Affleck, Anna Kendrick, Jon Bernthal, J.K. Simmons, John Lithgow, Jeffrey Tambor, Alison Wright, Cynthia Addai-Robinson, Ron Yuan.
The Accountant: la trama
Christian Wolff è un efficiente contabile che di solito viene ingaggiato per scovare inganni finanziari e appropriazione indebita delle organizzazioni criminali.
Il suo punto di contatto è la voce di una donna per telefono e i mezzi di pagamento - a volte - sono dipinti di valore o lingotti d'oro al posto del denaro. Christian era un bambino autistico che ha ricevuto un rigido addestramento militare con suo fratello Braxton dal loro paranoico padre militare.
Il direttore del Dipartimento del Tesoro, Raymond "Ray" Kinghas, è stato per un lungo periodo senza successo a dare la caccia a The Accountant e ricatta l'efficiente analista Marybeth Medina per identificare chi è prima del suo ritiro.
Quando la contabile, Dana Cummings, fa emergere un'appropriazione indebita di 61 milioni di dollari nella Living Robotics, Christian viene assunto per controllare la società dal proprietario Lamar Blackburn e da sua sorella Rita Blackburn.
Il direttore finanziario Ed Chilton racconta che Dana ha commesso un errore ma presto Christian controlla i libri e conferma l'appropriazione indebita.
Durante la notte, Chilton viene assassinato, anche se si parla di suicidio e Lamar accusa Christian di non ha terminato il suo lavoro. Presto Dana e Christian vengono braccati dai sicari e Christian la protegge. Nel frattempo Medina trova la sua vera identità e Christian viene braccato da Ray e dall'FBI. Chi potrebbe essere la persona dietro l'appropriazione indebita?
The Accountant: qualche curiosità sul film
Al fine di interpretare al meglio il suo personaggio, Anna Kendrick si è ispirata a sua madre che, nella vita, era davvero una consulente finanziaria e amministrativa.
Il numero di Action Comics del 1938 è conservato nella cassaforte piena d’oro, in quanto - quell’edizione - se venduta può valere 4 milioni di dollari. In un primo momento, si era pensato a Mel Gibson come protagonista del film e i fratelli Cohen alla regia della pellicola.
Fonte immagine in evidenza:
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV